In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Il ministro dello Sport dopo la circolare del Viminale sulla ripresa degli allenamenti individuali per gli sport di squadra: "Leggo cose strane in giro, ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del campionato per ora non se ne parla proprio. Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi che devono riaprire al più presto" 

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Condividi:

Papa Francesco: "Preti e medici un esempio"

Nella domenica in cui la Chiesa celebra il Buon Pastore il Papa rende omaggio ai sacerdoti e ai medici morti a causa del coronavirus. "Penso a tanti pastori che nel mondo danno la vita per i fedeli. Anche in questa pandemia tanti, più di cento qui in Italia sono venuti a mancare. Penso ad altri pastori che curano il bene della gente: i medici. Si parla dei medici, di quello che fanno" ma dobbiamo ricordare anche, ha detto Papa Francesco nell'introduzione della messa a Santa Marta, che "soltanto in Italia 154 medici sono venuti a mancare in atto di servizio". "Che l'esempio di questi pastori preti e pastori medici ci aiuti a prendere cura del santo popolo fedele di Dio".
- di Redazione SkySport24

Thailandia, 3 i nuovi casi e nessuna vittima

In Thailandia si registrano 3 nuovi casi e nessuna vittima nelle ultime 24 ore. Il totale ora è di 2.969 casi e 54 morti dall'inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

Germania, 793 nuovi casi e 74 morti

Secondo i dati forniti dal Robert Koch Institut sono 793 i nuovi positivi che portano il totale a 162.496. Le vittime crescono di 74 unità, portando il numero complessivo a 6.649
- di Redazione SkySport24

USA: oltre 66mila morti e 1,13 milioni di casi

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi negli Usa sono 1,13 milioni e i morti 66.368. I test effettuati sono 6,81 milioni su una popolazione di 330 milioni di persone. Lo stato più colpito è quello di New York, con 318.134 casi e 24.035 morti
- di Redazione SkySport24

USA: quasi 1500 morti nelle ultime 24 ore

I morti per coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 1.435, su 1,13 milioni di casi. E' quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University.
- di Redazione SkySport24

Messico, superati i 22mila casi e  2mila morti

In Messico i positivi al coronavirus sono 22.088. Le vittime causate dal Covid-19 sono 2.061
- di Redazione SkySport24

Panama, 370 i nuovi casi

Ora il totale dei positivi ha raggiunto le 7.090 unità. I morti sono 197
- di Redazione SkySport24

Cnn: un morto ogni 44 secondi ad aprile in Usa

La Cnn ha rivelato che negli Stati Uniti ad aprile, è morto un americano ogni 44 secondi. Le altre cifre: il numero di decessi è salito a 66.368. I tamponi effettuati sono 6.81 milioni su una popolazione di 330milioni di persone. Lo stato più colpito quello di New York (318.134 contagi e 24.035 decessi)
- di Redazione SkySport24

Usa: 1435 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore

I morti per infezione da Covid-19 negli Stati Uniti sono stati 1435 nelle ultime 24 ore, mentre il numero di casi complessivi è salito a 1,13 milioni. E’ il dato che emerge dalla Johs Hopkins University
- di Redazione SkySport24

Brasile, giudice sospende l'ordine di consegna del test di Bolsonaro

Un giudice regionale brasiliano ha sospeso l'ordine che obbligava il presidente Jair Bolsonaro a rendere pubblici entro oggi i risultati dei suoi test per il coronavirus. Il giudice Monica Nobre ha accolto il ricorso presentato dall'avvocatura generale dello Stato e ha annunciato una sospensione di cinque giorni per studiare il caso. Giovedì scorso, il giudice federale Ana Lucia Petri Betto aveva intimato all'avvocatura generale di rendere pubblici entro oggi i risultati dei test al Covid-19 di Bolsonaro, ritenendo preminente il diritto all'informazione pubblica rispetto alla privacy del presidente.

- di Redazione SkySport24

Liga, il protocollo per la ripresa degli allenamenti in 4 fasi

Dagli allenamenti individuali ai piccoli gruppi, fino alla fase che porterà alla ripresa delle gare di campionato: così la Liga ripartirà gradualmente, rispettando un protocollo che prevede 4 fasi. QUI PER VEDERE IL PROTOCOLLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Tennis, dal 4 maggio allenamenti per i tesserati

La Federazione Italiana Tennis ha dato il via libera agli allenamenti dal 4 maggio ai giocatori di prima e seconda categoria di tennis, padel e beach tennis. Permesso esteso anche ai tennisti Under 16, 14 e 12 di interesse nazionali e ai più forti atleti italiani che praticano il tennis in carrozzina. QUI PER SAPERNE DI PIU'

- di Redazione SkySport24

Il nuoto non riparte: "Piscine alla canna del gas"

Con la fase 2 dell'emergenza, che scatterà il 4 maggio, ripartono gli allenamenti degli sport individuali (vedi il tennis), ma non per il nuoto. "Se non arriva l'autorizzazione del Governo e del comitato tecnico-scientifico non possiamo riprendere, saremmo fuori legge", spiega il presidente della Fin, Paolo Barelli. Che aggiunge: "Tutta l'Italia tiene le piscine chiuse perché i gestori sono alla canna del gas". QUI L'APPROFONDIMENTO SUL NUOTO

- di Redazione SkySport24

Sud America, 230mila contagi e 12.400 vittime

Nuova forte progressione dei contagi in America latina, che hanno raggiunto oggi quota 230.620, mentre i pazienti deceduti sono diventati 12.436. È quanto emerge da una statistica elaborata dall'Ansa riguardante 34 nazioni e territori latinoamericani. Il dato importante da rilevare è che nel subcontinente americano quasi 30mila contagiati si sono aggiunti, insieme ad altri 1.900 vittime, a quelli rilevati meno di 48 ore fa. Il Brasile si conferma il primo Paese in America Latina sia per numero di contagi (91.589, il 40% del totale regionale), sia di morti (6.329).

- di Redazione SkySport24

Fase 2, probabile via delle messe dal 24 o dal 31 maggio

Si potrebbe tornare alla celebrazione delle messe con la presenza di fedeli "probabilmente entro la fine del mese": è quanto indica Avvenire. "Non è improbabile", secondo il giornale della Conferenza episcopale italiana, che l'Eucaristia con la presenza di fedeli possa riprendere già per l'Ascensione o per la Pentecoste, cioè il 24 o il 31 maggio.

- di Redazione SkySport24

Fase 2, no a spostamenti in seconde case

"Il principio cardine dal 4 maggio resta che gli spostamenti si fanno per motivi di salute, lavoro o necessità. Lo spostamento alla seconda casa non è una necessità". Lo precisa l’Ansa, citando fonti di Governo, chiudendo alla possibilità di spostarsi sia dentro che fuori le Regioni per recarsi presso le seconde case.

- di Redazione SkySport24

Fase 2, dopo sport bisogna tornare subito a casa

"I motivi che rendono legittimi gli spostamenti, secondo le previsioni del dpcm, restano quelli del lavoro, della salute e della necessità. Spostarsi alla seconda casa non è una necessità. In riferimento alle attività sportive e motorie, lo spostamento consentito è quello strettamente necessario a effettuare le attività stesse, con la conseguenza che una volta che queste sono concluse è obbligatorio fare immediato ritorno a casa". Lo riporta l’Ansa, citando fonti di Governo, sulle misure previste per la Fase 2.

- di Redazione SkySport24

Roma, a Trigoria allenamenti individuali dal 7 maggio

La Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria da giovedì 7 maggio. La società lo ha già comunicato ai giocatori, dopo aver avuto l'ok dalla Regione Lazio per la riapertura del centro sportivo, osservando le strette normative per il coronavirus.  "La Roma ringrazia la Regione Lazio per la sensibilità dimostrata nei confronti degli sport di squadra. Dalla prossima settimana i calciatori potranno svolgere visite mediche e allenamenti individuali a Trigoria, osservando le linee guida relative al distanziamento sociale", fa sapere il club giallorosso.

- di Redazione SkySport24

Spadafora al Cts: "Valutate allenamenti individuali per gli sport di squadra"

L’Ansa riferisce che il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto nella serata di ieri al comitato tecnico scientifico della Protezione Civile, a seguito delle ordinanze regionali, chiedendo "di tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra". Una risposta del comitato tecnico scientifico è attesa in questi giorni.

- di Redazione SkySport24

Telefonata Conte-Gates,impegno per cooperazione contro il Covid-19

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha ricevuto questo pomeriggio una telefonata da Bill Gates. Al centro del colloquio, spiegano fonti di Governo citate dall’Ansa, c'era la promozione della cooperazione globale nella lotta al coronavirus, di cui la "Pledging Conference" del prossimo 4 maggio promossa dalla Commissione Europea rappresenta un primo importante step. Nel corso della telefonata Gates ha riconosciuto l'impegno assicurato dall'Italia, negli anni, al contrasto alle pandemie e al sostegno della ricerca scientifica finalizzata ai vaccini.

- di Redazione SkySport24