Coronavirus Italia: le news di oggi sul contagio e sulla fase 2
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato: "Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti tra regioni. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l'andamento della curva"
Germania, superati i 180mila contagi
USA: quasi 1.300 vittime in un giorno, in totale più di 101mila morti
America Latina, più di 870mila contagi e quasi 50mila morti
Brasile: più di 26mila contagi in un giorno
In Brasile i casi registrati nelle ultime 24 ore sono 26.417, che portano il totale dei casi a 438.238. I morti crescono di 1.156 unità, ora il numero complessivo delle vittime è di 26.754
California, oltre 2.600 contagi in un giorno
USA: cancellata la maratona di Boston
La maratona di Boston che era in programma il prossimo 14 settembre è stata cancellata. È la prima volta che succede in 124 anni di storia.
Irlanda: quarantena di 14 giorni per chi arriva dall'estero
L'Irlanda ha deciso di imporre a chi entra nel paese dall'estero un periodo di quarantena di 14 giorni. Chi arriva attraverso porti e aeroporti dovrà compilare un modulo che ne permette la localizzazione nelle successive due settimane.
Re di Spagna ai giovani: "Non perdere speranza"
"Rimettersi in piedi e non perdere la speranza". Questo il messaggio dei reali di Spagna, Filippo e Letizia, ai giovani in questa fase della pandemia da coronavirus.
Farnesina: oggi rimpatriati 684 italiani, in totale 89mila
Sono quasi 89.000 gli italiani rientrati dall'estero, con 928 operazioni di rimpatrio da 119 Paesi. Lo fa sapere il ministero degli Esteri. Nella giornata di oggi sono tornate in Italia circa 684 persone da Regno Unito, Belgio, Spagna, Colombia, Perù, Nigeria, Ghana e Kosovo.
Gravina: "Ripresa calcio messaggio speranza per Italia"
"La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese", lo dice il presidente della Federcalcio Gravina dopo l'annuncio del governo sul ritorno della Serie A dal 20 giugno. "Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali". LE PAROLE DI GRAVINA
Coppa Italia: semifinali 13-14 giugno, finale il 17
Queste le date per la Coppa Italia, che si concluderà così prima dell'inizio della Serie A il 20 giugno.
Anche la Serie B riparte il 20 giugno
Spadafora: "La Serie A riparte il 20 giugno"
Questa la decisione dopo la riunione tra il ministro dello Sport e le componenti del calcio italiano. "Auspico che tra il 13 e il 20 giugno si possa completare la Coppa Italia" . LE PAROLE DI SPADAFORA
Bologna, due tamponi negativi per caso sospetto coronavirus
La squadra di Mihajlovic potrà tornare domani ad allenarsi in gruppo dopo il lavoro individuale di oggi, scongiurata la quarantena. I DETTAGLI
Baseball: la stagione parte 10/7, prima partita a Codogno
I campionati di baseball di Serie A, A2, B e C partiranno nel fine settimana del 10-12 luglio. Lo ha deciso il consiglio federale, e il piano del presidente Andrea Marcon è di disputare la prima partita della stagione sul campo dei Jaguars di Codogno, la prima città italiana colpita dal coronavirus, con il derby del Po contro il Piacenza, in Serie B.