L'annuncio di Balata: "Serie B in campo il 20 giugno"

Serie B
©LaPresse

Il presidente della Lega di B annuncia la data della ripartenza del campionato: "Sarà il 20 giugno, ringraziamo la Federazione e la volontà espressa dal presidente Gravina". Si riprenderà a giocare con 10 giornate al termine della regular season e con il Benevento a un passo dalla promozione

LA SERIE A RIPARTE DAL 20 GIUGNO: TUTTE LE NEWS

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

"La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto". C'è una data per la ripresa del secondo campionato del italiano e ad annunciarla su Twitter è il presidente della Lega di B Mauro Balata. "Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio - le sue parole - e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina". 

Come ci eravamo lasciati: Benevento a un passo dalla A

Serie B in campo dal 20 giugno, allora, e con 10 turni di regular season, playoff e playout da giocare. Alla sosta per l'emergenza coronavirus il Benevento era a un passo dalla promozione: la squadra di Pippo Inzaghi, a quota 69, ha 22 punti di vantaggio sulla terza e potrebbe addirittura festeggiare alla ripresa battendo il Venezia e con un eventuale stop del Frosinone a Trapani. In seconda posizione c'è il Crotone, a quota 49, ma tra il quarto e il nono posto ci sono cinque squadre in altrettanti punti: si tratta di Pordenone (45), Spezia (44), Cittadella (43), Salernitana (42), Chievo (41) ed Empoli (40).

 

Con 30 punti ancora a disposizione, di fatto ogni squadra ha un obiettivo da raggiungere: la Virtus Entella a 38, il trittico Pisa-Perugia-Juve Stabia a 36 e il Pescara a 35 sono a metà classifica, ma un filotto di risultati utili o negativi può spingerle verso i playoff o i playout. Missione complicata quella del Livorno, ultimo a 18 punti, meno quella di Cosenza (24) e Trapani (25), penultima e terzultima distanti rispettivamente 6 e 5 punti dalla Cremonese quartultima. In lotta per evitare gli spareggi salvezza ci sono anche Ascoli e Venezia, a quota 32. Venti squadre, altrettanti obiettivi. La Serie B ripartirà così il 20 giugno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche