Bologna, doppia negatività al tampone membro staff: la squadra torna ad allenarsi

Serie A
©LaPresse

Doppia negatività per il componente dello staff tecnico del Bologna: tutto risolto, nessun ritiro e la squadra potrà tornare ad allenarsi in gruppo, dopo la seduta individuale di questo giovedì

RIPRESA SERIE A, LE NEWS LIVE SULLA RIUNIONE DECISIVA

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Tutto risolto per il meglio, allarme rientrato in casa rossoblù. Dopo l’annuncio di un sospetto caso di positività al Covid-19 per un componente dello staff tecnico, il Bologna – attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web –il doppio tampone al quale è stato sottoposto il tesserato ha dato esito negativo. Nell'attesa del secondo tampone, in via precauzionale l’allenamento di oggi si era svolto in forma individuale, ma adesso che anche l'esito del secondo test di controllo ha sciolto ogni dubbio, la squadra potrà riprendere gli allenamenti collettivi, già nel pomeriggio di venerdì.

La nota della società

"Il secondo e definitivo test di controllo effettuato sul componente del gruppo-squadra il cui esame di martedì scorso aveva evidenziato un risultato dubbio, ha dato ancora esito negativo. Da domani dunque la squadra potrà riprendere il regolare programma di allenamento".

"Falso positivo", la ricostruzione dell'accaduto

Dopo un nuovo giro di tamponi effettuato nella giornata di mercoledì, il Bologna aveva reso noto il sospetto caso di contagio al Coronavirus per un membro dello staff tecnico. "L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff". Ulteriori approfondimenti hanno confermato la negatività, pericolo scongiurato.