"Job alert", la Federazione belga cerca allenatori sul web

Calcio

La Federazione belga cerca sul web nuovi coach per le nazionali femminili Under 16 e Under 19: l'annuncio sui social, con tanto di requisiti necessari per poter inviare via mail la propria candidatura

CORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

"Job alert! Wanted assistant coach". L’annuncio di lavoro potrebbe sembrare simile a tanti altri presenti sul web, tra social e siti specializzati: di decisamente "diverso", però, c’è che a proporre l’incarico a migliaia di potenziali candidati è la Royal Belgian FA, la Federazione calcistica belga, alla ricerca di due nuovi allenatori per le nazionali femminili Under 16 e Under 19.

L'offerta della Federazione belga

Cliccando sull’annuncio, ecco specificati i requisiti richiesti per poter presentare la propria candidatura entro il 15 novembre tramite mail: patentino Uefa B o Uefa A, esperienza nel mondo del calcio femminile, la volontà di contribuire sempre più allo sviluppo del calcio femminile; parlare fluentemente il francese o l’olandese, essere a conoscenza di altre lingue straniere, meglio se l’inglese; avere ottime capacità comunicative; saper lavorare sotto pressione. In cambio, per il ruolo di allenatore/vice allenatore della nazionale femminile U16 e U19, la Federazione offre un salario importante e un contratto part-time a tempo indeterminato. Una proposta allentante che in molti proveranno a non lasciarsi sfuggire.