Mondiale per club, il calendario e le squadre che sfideranno il Bayern

Calcio

Dal 4 all'11 febbraio si disputerà in Qatar il Mondiale per club: a rappresentare l’Europa ci sarà il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima edizione della Champions League. Il calendario completo della competizione con date e orari

Conto alla rovescia per l'inizio del Mondiale per club ormai iniziato: la competizione – inizialmente prevista nel mese di dicembre 2020 ma rinviata a febbraio 2021 a causa della pandemia da Covid-19 – prenderà il via il 4 febbraio e terminerà l'11 dello stesso mese, giorno della finalissima. Sei le squadre partecipanti: a rappresentare l’Europa ci sarà il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima edizione della Champions League, i messicani del Tigres (vincitori della CONCACAF Champions League 2020), i brasiliani del Palmeiras detentori della Copa Libertadores, i coreani dell’Ulsan Hyundai (vincitori della AFC Champions League 2020), i qatarioti dell’Al Duhail (squadra campione del Qatar) e gli egiziani dell'Al Ahly (vincitore della CAF Champions League 2020). Nelle scorse settimane ha annunciato di non partecipare alla competizione l'Auckland City, squadra neozelandese, a causa delle misure restrittive dettate dal Covid.

Il calendario del Mondiale per Club

Secondo turno

approfondimento

Liverpool campione mondiale: 1^ volta nella storia

4 febbraio

  • Tigres-Ulsan, ore 15
  • Al Duhail-Al Ahly, 18.30

Semifinali

7 febbraio

  • Palmeiras – vincente tra Tigres e Ulsan, ore 19

8 febbraio

  • Vincente tra Al-Duhail e Al-Ahly – Bayern Monaco, ore 19

Finale

  • 11 febbraio, ore 19.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport