Adrien Sandjo del Cit Turin è morto: malore durante la partita della Rappresentativa U19

tragedia
foto Instagram @adrien.sandjo

Fatale un arresto cardiaco nel corso di una partitella sul campo "Beppe Viola" di via Palatucci, a Torino. Il diciottenne camerunese giocava con il Cit Turin ed era stato convocato per il raduno della Rappresentativa Regionale U-19 di Piemonte e Valle d’Aosta

Non ce l'ha fatta Adrien Sandjo, il giovane calciatore camerunese vittima di un malore sul campo durante una partitella nel corso del raduno della rappresentativa regionale Under 19 Piemonte e Valle d'Aosta. Aveva soltanto 18 anni, la tragedia si è consumata ieri a Torino, sul campo Beppe Viola di via Palatucci. Il giovane è andato in arresto cardiaco, accasciandosi a terra: prontamente soccorso con il defibrillatore, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Molinette. Ricoverato in prognosi riservata, è stato sottoposto a Ossigenazione extracorporea a membrana (Ecmo).

Prima di conoscere il tragico verdetto, il Presidente del Cit Turin LDE, Angelo Frau, aveva raccontato un retroscena commovente: “Qualche giorno fa abbiamo comunicato a Adrien della convocazione in Rappresentativa ed era davvero al settimo cielo: era la felicità in persona. Purtroppo ieri, nel corso di una partitella, rincorrendo il pallone all’improvviso si è accasciato, a causa di un malore, ed è caduto per terra“.