Ucraina-Russia, le news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport
Dal mondo dello sport arriva in maniera forte il no all'attacco militare della Russia contro l'Ucraina. Sospese tutte le attività sportive nel paese. L'Uefa è pronta a togliere la finale di Champions a San Pietroburgo. Il racconto di De Zerbi e Fonseca, bloccati a Kiev. Tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina su SkyTG24, canale 100 della piattaforma Sky. In diretta da Kiev tutta la notte per raccontare l’evoluzione di un conflitto che ci tocca tutti.
Draghi: "Ambasciata italiana a Kiev resta operativa"
"La nostra ambasciata a Kiev resta aperta e in massima allerta e mantiene i rapporti con le autorità ucraine - prosegue Draghi -, anche a tutela dei circa 2000 italiani residenti in Ucraina".
Draghi: "Solidarietà piena dell'Italia all'Ucraina. Con Russia ora dialogo impossibile"
"Solidarietà piena dell'Italia all'Ucraina - ha dichiarato il presidente del consiglio, Mario Draghi -. Quanto succede lì riguarda tutti noi e nostre democrazie. Con la Russia in questo momento è impossibile il dialogo. Putin metta fine allo spargimento di sangue e ritiri le forze militari dai confini ucraina in modo incondizionato. Con gli alleati della Nato ci stiamo coordinando per potenziare le misure di sicurezza e stiamo rafforzando il nostro contributo miliare"
Di Marzio spiega la situazione di De Zerbi a Kiev
Il video appello dei giocatori brasiliani di Shakhtar e D. Kiev
Anche la Svezia dice no a playoff in Russia
Vice di De Zerbi: "Ci aspettavamo un attacco, ma non di queste dimensioni"
Cio: "Task force per monitorare situazione in Ucraina"
Soltenberg: "Attivato piano di difesa della Nato"
Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in una dichiarazione alla stampa. "Dopo l'invasione della Russia di un Paese non alleato abbiamo attivato oggi il piano di difesa della Nato. La nostra è un Alleanza preventiva, non vogliamo un conflitto ma la Russia ha chiuso le porte ad una soluzione diplomatica. Nei prossimi giorni invieremo ulteriori forze sul fianco Est dove già sono state inviate migliaia di truppe"
Venerdì riunione straordinaria del Comitato Esecutivo Uefa
"A seguito dell'evoluzione della situazione tra Russia e Ucraina nelle ultime 24 ore, il Presidente Ceferin ha deciso di convocare una riunione straordinaria del Comitato Esecutivo per venerdì 25 febbraio alle 10, al fine di valutare la situazione e prendere tutto il necessario decisioni. Ulteriori comunicazioni saranno effettuate dopo la riunione del Comitato Esecutivo. PER SAPERNE DI PIU'
La moglie di Malinovskyi: "Crimine contro l'umanità"
Il calciatore russo Smolov si schiera contro Putin
De Zerbi bloccato in hotel insieme alla squadra
Lucescu "Io non lascio Kiev"
A Kiev c'è anche Mircea Lucescu, allenatore della Dinamo, che ha parlato così al portale fanatik.ro: "Il ministro dello sport ha sospeso per 30 giorni qualsiasi manifestazione sportiva e il Parlamento ha ratificato lo stato di emergenza, è chiaro che non si saprà nel breve periodo quando si potrà nuovamente giocare a calcio. Vediamo quanto dura questa follia... I giocatori sono un po' spaventati ma io non lascio Kiev per tornare in Romania. Non sono un codardo, non me ne sono andato nemmeno quando è iniziata la follia a Donetsk, nel 2014. Speriamo che queste grandi persone con un piccolo cervello si calmino..."
Presidente Ucraina: "La Russia ci ha attaccato come fecero i nazisti"
Shevchenko: "Momento difficile ma uniti vinceremo"
L’ex campione di scacchi Kasparov contro Putin
L'immagine dello spazio aereo ucraino chiuso
La nota dei vertici della Formula 1
Boris Johnson chiede vertice urgente dei leader Nato
Secondo il primo ministro britannico l'azione militare russa in Ucraina è una "catastrofe per il nostro continente".