Keylor Navas accoglie trenta ucraini nella sua casa a Parigi: dormiranno in sala cinema

L'INIZIATIVA
©IPA/Fotogramma
Keylor_Navas_IPA

L'iniziativa del portiere costaricense del Psg è stata riportata dal quotidiano spagnolo 'Sport' e confermata questo sabato dal portale francese RMC: Keylor Navas ha accolto nella sua casa parigina trenta rifugiati ucraini, per cui ha fatto comprare letti, vestiti e cibo. Dormiranno nella sua sala cinema, sistemata in dormitorio

Il portiere del Psg Keylor Navas è sceso in campo per aiutare il popolo ucraino in fuga dopo l'invasione da parte della Russia. Come riportato dal quotidiano spagnolo 'Sport' e confermato questo sabato pomeriggio da RMC, il costaricense ha accolto trenta rifugiati ucraini nella sua villa a Parigi. Prima di partire per la convocazione in Nazionale, Keylor Navas ha fatto sistemare la sala cinema presenta all'interno della sua abitazione, rendendola idonea per ospitare i trenta rifugiati che quindi dormiranno lì. La moglie del giocatore, invece, ha comprato letti, vestiti e cibo, come riporta la fonte spagnola. 

Keylor Navas decisivo, la Costa Rica continua a credere al Mondiale

Keylor Navas si è reso decisivo anche negli ultimi due match di qualificazione per Qatar 2022 con la Costa Rica (vinti contro Canada e El Salvador). Le sue parate hanno permesso alla sua squadra di ottenere due vittorie fondamentali per continuare a sperare nella qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar: la Costa Rica attualmente è quarta nella classifica del Nord-Centro America, a tre punti dal Messico terzo (ultimo qualificabile diretto, a oggi), a + 4 dal Panama quinto e a una sola giornata dal termine. Se la nazionale costaricense non dovesse riuscire a raggiungere la terza posizione e dovesse quindi concludere il torneo al quarto posto, per accedere a Qatar 2022 dovrà giocare lo spareggio intercontinentale contro la nazionale vincente del playoff dell'Oceania. 

di_maria_getty

leggi anche

Di Maria lascia l'Argentina: "Mia ultima partita"