Germania, Nagelsmann è il nuovo Ct: adesso è ufficiale
ufficialeArriva l'ufficialità con una nota della Federcalcio tedesca: Julian Nagelsmann è il nuovo Ct della Germania, dopo l'esonero di Flick. A lui il compito di cercare di guidare la nazionale tedesca agli Europei del 2024, che si giocheranno proprio in Germania
Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata anche quella, direttamente dalla Federcalcio tedesca. Dopo l'esonero di Flick, la Germania ha un nuovo Ct, e sarà Julian Nagelsmann, come anticipato nei giorni scorsi dai media tedeschi. Nagelsmann guiderà la nazionale tedesca già a partire dalle prossime amichevoli in vista degli Europei della prossima estate, che nel 2024 si giocheranno proprio in Germania.
La risoluzione con il Bayern
Nagelsmann, 36 anni, dopo aver guidato Hoffenheim, Lipsia e Bayern Monaco raccoglierà l'eredità di Flick con l'obiettivo di cambiare le sorti della Mannschaft in uno dei periodi più complicati della sua storia. Il nuovo Ct, che avrebbe ricevuto circa 20 milioni di euro fino al 2026 dal Bayern Monaco dopo l'esonero avvenuto a marzo della passata stagione, ha risolto il contratto con i bavaresi.