Albania, morto a 28 anni Raphael Dwamena dopo malore in campo. Segnò all'Inter in estate

albania
Raphael Dwamena of Real Zaragoza during the warm-up before the Liga Smart Bank match between Real Zaragoza and CD Tenerife at Romareda Stadium on August 17, 2019 in Zaragoza, Spain. (Photo by Jose Breton/Pics Action/NurPhoto via Getty Images)

Il ghanese, 28 anni, è collassato in campo durante il match tra l’Egnatia, sua squadra, e il Partizani nella Serie A albanese. L’attaccante, che tra le altre ha indossato anche le maglie di Zurigo, Levante e Saragozza, aveva messo a segno il gol del vantaggio dell’Egnatia nell’amichevole estiva contro l’Inter. Secondo i media albanesi è la terza volta in carriera che il giocatore ha subito un malore in campo, l'ultima è stata purtroppo fatale

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

L’attaccante classe 1995 Raphael Dwamena è morto oggi, 11 novembre, dopo essere collassato in campo durante il match tra l’Egnatia, sua squadra, e il Partizani nella Serie A albanese. Il calciatore, secondo quanto riportato dai media albanesi, sarebbe deceduto in ospedale dopo un tentativo di rianimazione in campo. Sempre in base a quanto riportato dall’Albania, per il ghanese si sarebbe trattato del terzo malore in campo ma nonostante la diagnosi di problemi cardiaci avrebbe lui stesso deciso di togliere il defibrillatore perché lo riteneva la vera causa del problema.

La carriera di Dwamena e il gol all'Inter

Arrivato in Europa nel 2014, ha esordito con il Lefering, squadra satellite del Salisburgo, prima di passare all’Austria Lustenau. Nel 2017 va allo Zurigo che a sua volta lo cede al Levante, in Spagna, l’anno successivo. Da lì il Saragozza e altre squadre nei campionati danesi e austriaci, prima dell’ingaggio nel 2023 con l’Egnatia con cui segna all’Inter nell’amichevole estiva dello scorso 13 agosto. Match poi vinto 4-2 dai nerazzurri. Per lui anche nove presenze e due gol con la nazionale ghanese.