Il difensore raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra dell'Arsenal in America, dove i "gunners" sono in tournée. Visite mediche a Londra previste per sabato 27 luglio, mentre la firma avverrà proprio negli Stati Uniti: operazione complessiva da 50 milioni di euro e a guadagnarci, oltre al Bologna, saranno anche Basilea e Roma
Il Bologna (e la Serie A) salutano Riccardo Calafiori. Una trattativa lunga ma che ora, dopo settimane di contatti, arriva alle battute finali. Oggi il difensore volerà direzione Londra: visite mediche e poi firma in America dove raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra, in tournée. Nell'ultima stagione Calafiori ha disputato 37 partite con la maglia del Bologna, caratterizzate anche da 2 gol e da 5 assist. La sua annata si è chiusa con l’Europeo con l’Italia di Spalletti con 3 partite e 1 assist (quello a Zaccagni per il gol qualificazione agli ottavi contro la Croazia).
leggi anche
Lindstrom l'ultimo "italiano" a volare in Premier
Dalla cessione di Calafiori guadagnano in tre
Operazione con l'Arsenal da 50 milioni di euro, un affare che farà guadagnare ben tre club. Il Bologna in primis (che aveva acquistato il difensore per appena 4 milioni la scorsa estate), ma anche Basilea e Roma. Ai rossoblù andranno 27 milioni di euro, 13,8 al club svizzero e 9,2 ai giallorossi. Roma che infatti, al momento della cessione di Calafiori al Basilea, si era riservata il 40% di una futura rivendita.