Real Madrid, Vinicius out per infortunio almeno due mesi: salta la sfida col Napoli

brasile
vinicius_brasile

Gli esami confermano i timori dopo l’infortunio subito in nazionale durante Colombia-Brasile: il brasiliano ha riportato uno strappo al bicipite femorale con interessamento del tendine della gamba sinistra. Almeno due mesi o due mesi e mezzo di stop. Salta il big match Brasile-Argentina di mercoledì e la sfida di Champions con il Napoli

Gli esami hanno confermati i timori: Vinicius Jr. sarà out per almeno due mesi/due mesi e mezzo. L’attaccante del Real Madrid si è infortunato nell’ultima partita giocata con il Brasile, sconfitto dalla Colombia in un match valido per le qualificazioni mondiali. Ventisette minuti prima di essere costretto a uscire per un problema muscolare. La risonanza magnetica cui è stato sottoposto il brasiliano ha riportato uno strappo al bicipite femorale con interessamento del tendine della gamba sinistra. Dunque due mesi o due mesi e mezzo di stop. Che significa, niente sfida a Messi, mercoledì, in Brasile-Argentina. E niente Real Madrid-Napoli, sfida in programma il 29 novembre, la penultima gara dei gironi di Champions. A forte rischio anche la Supercoppa di Spagna, in programma a metà gennaio. Per rivedere Vinicius in campo, bisognerà comunque attendere il 2024.

Vinicius Jr, il comunicato del Real

“Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Vinicius Jr. dallo staff medico -si legge in un comunicato diffuso dal Real Madrid- è stato diagnosticato uno strappo al bicipite femorale con coinvolgimento del tendine distale della gamba sinistra. La situazione è in evoluzione”. La squadra allenata da Carlo Ancelotti dovrà già fare a meno di Eduardo Camavinga, che si è infortunato in nazionale con la Francia ai legamenti del ginocchio destro e starà fuori almeno due mesi.