Francia Under 19, Diawara non interrompe il digiuno del Ramadan e viene sostituito

francia u19
34 Mahamadou DIAWARA (ol) during the Ligue 1 Uber Eats match between Olympique de Marseille and Olympique Lyonnais at Orange Velodrome on December 6, 2023 in Marseille, France. (Photo by Johnny Fidelin/Icon Sport/Sipa USA)

La Federcalcio francese aveva già nei giorni scorsi deciso che gli atleti musulmani convocati in nazionale non avrebbero potuto digiunare tutto il giorno per non compromettere poi le prestazioni sportive. Il centrocampista del Lione, nel raduno dell’Under 19, ha continuato la pratica religiosa ed è stato così sostituito da Dehmaine Tabibou Assoumani del Nantes

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Mahamadou Diawara, centrocampista francese classe 2005 del Lione, è stato mandato via dal raduno dell’Under 19 per non aver voluto interrompere il digiuno legato al Ramadan, secondo quanto riportato da Espn. Già nei giorni scorsi, infatti, la Federcalcio francese aveva vietato il Ramadan in tutte le nazionali giovanili e in prima squadra perché il digiuno religioso praticato durante le ore diurne comprometterebbe le prestazioni sportive. Al posto di Diawara è stato così convocato Dehmaine Tabibou Assoumani del Nantes.

benzema_getty_copertina

leggi anche

Benzema va ai Giochi? I fuoriquota prima di lui

Nessun atleta è autorizzato a digiunare

"Nessuna pratica religiosa potrà indurre a cambiamenti dell'organizzazione collettiva", aveva detto Philippe Diallo, presidente della Federazione francese. Per i tanti calciatori di fede musulmana, dunque, non è possibile osservare la pratica religiosa che prevede l’astinenza da cibo e acqua per tutto il giorno. Tutti i convocati sono tenuti a seguire un programma alimentare unico stabilito per l’intera squadra.  

francia_giocatori_look_ritiro

vedi anche

Francia 'très chic': look da sfilata in ritiro