Pogba diventa polpo per spot, poi ritrova Mbappé dopo Psg-United di Champions. I VIDEO

Calcio

Un solo Pogba e tre video, col francese sempre più scatenato sui social: prima il suo soprannome "polpo" prende vita per uno spot. Poi ritrova Mbappé in nazionale, "sfottendo" il compagno per l'esito degli ottavi di Champions. Infine altro siparietto con Griezmann, ovviamente tutto da ridere

KANTÈ AL RITIRO FRANCIA CON 5 ORE DI ANTICIPO

"LE ROI" SANÉ, OUTFIT ESAGERATO DA 25MILA EURO

Palleggia, disegna, gioca a scacchi, sistema un mazzo di fiori e non solo. E anche in Inghilterra ci scherzano su: ora che a Manchester si vede il vero Pogba, sembra che il francese abbia qualche gamba extra per mettere in pratica le sue magie. Vero, dall'arrivo di Solskjaer ben nove gol a dispetto dei soli cinque sotto la gestione Mourinho. Assist e prestazioni da leader: Pogba è rinato giocando da fuoriclasse… e pensate cosa sarebbe in grado di fare con otto tentacoli al posto delle sole due gambe da umano! Nello spot girato per Adidas ci hanno pensato per davvero, e il risultato del video è tutto da ridere.

Il siparietto con Mbappé

Quello della pubblicità per il suo sponsor tecnico non è però l'unico video curioso con protagonista il francese ex della Juve. Tante sono infatti le immagini arrivate da Clairefontaine, dove la Francia si è ritrovata per preparare le due partite (contro Moldavia e Islanda) delle qualificazioni a Euro 2020. Tra queste anche gli arrivi di tutti i convocati di Deschamps, compreso un faccia a faccia con Kylian Mbappé, che non è sfuggito agli occhi dei tifosi. Cinque secondi di filmato da nemici-amici: Pogba allarga le braccia imitando l'esultanza di Mbappé, che se la ride: uno scambio di sguardi sul clamoroso epilogo di Psg-United di Champions? Il numero 6 dello United al Parco dei Principi era assente per squalifica, ma quelle braccia larghe verso Kylian sembrano anche dire: "peccato", abbiamo vinto noi. E l'imitazione si allarga poi a tutto il gruppo dopo l'allenamento, quando i ragazzi di Deschamps si mettono in posa a braccia larghe. 

Buonumore Francia

I video, poi, proseguono. E tutti quelli postati dal profilo Twitter ufficiale della nazionale vanno verso un'unica direzione: clima disteso, tra strette di mano e sorrisi… da campioni del mondo insomma. Tra i tanti, anche quello del saluto tra Pogba e Griezmann, grandi amici e, cosa ben nota, entrambi grandi calciatori. Altro risultato ai limiti del comico.