Coppa di Germania: Bayern steso 3-2, Dortmund in finale

Bundesliga
Il Borussia Dortmund esulta: superata la semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco (Getty)
borussia_dortmund

In rimonta la squadra di Tuchel batte i bavaresi e va a giocarsi il titolo per la quarta volta consecutiva, decisivi nel secondo tempo Aubameyang e Démbelé

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 2-3
19' Reus (BD), 28' Martinez (BM), 41' Hummels (BM), 69' Aubameyang (BD), 74' Dembélé (BD)

E' il Borussia Dortmund ad avere appuntamento il 27 Maggio all'Olympiastadion di Berlino con l'Eintracht Francoforte (che ai rigori ha superato il Borussia Mönchengladbach), nell'ultimo atto della Coppa di Germania. Gli uomini di Thomas Tuchel raggiungono l'obiettivo per l'ottava volta, riscattandosi contro il Bayern dopo la sconfitta nella 28^ giornata di campionato. Esclusa questa vittoria è un aprile da dimenticare per la squadra di Carlo Ancelotti: due pareggi consecutivi in Bundesliga e altrettanti ko (con inevitabile eliminazione) in Champions contro il Real Madrid.

Bayern avanti

E' il Bayern a chiudere il primo tempo in vantaggio: dopo 19' Martinez sbaglia il retropassaggio e spalanca le porte al tap-in vincente di Reus, bravo nel concludere in rete dopo il palo di Aubameyang. Lo stesso Martinez si fa perdonare al 28' riportando la situazione in parità con il secondo gol stagionale, ma per la rimonta completa del Bayern bisogna aspettare il 41', quando l'ex Hummels firma il 2-1.

Rimonta vincente

Da una rimonta all'altra: nella ripresa è il Borussia Dortmund a ribaltare il copione in modo definitivo. Dopo il palo del primo tempo Aubameyang di testa non fallisce: al 69' su assist di Dembélé trova il 35esimo gol in 41 partite. E mentre era stato un errore di Martinez ad aprile il match, è uno di Lahm a chiuderlo: chi non perdona è Dembélé, autore del 3-2 per i gialloneri.