Bundesliga, primo arbitro donna: è Bibiana Steinhaus

Bundesliga
bibiana_steinhaus_getty

La Federcalcio tedesca ha promosso dalla Serie B quattro arbitri per la prossima stagione. Una è Bibiana Steinhaus, 38enne di Hannover. Il suo compagno è l'ex direttore di gara inglese Howard Webb, che nel 2010 ha diretto la finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco

Per la prima volta nella storia del calcio tedesco una donna arbitrerà dalla prossima stagione
in Bundesliga. Bibiana Steinhaus, 38 anni, di Hannover, rientra tra i quattro arbitri promossi nella Serie A tedesca. Lo ha annunciato oggi la Dfb, la Federcalcio tedesca. Steinhaus è stata la prima donna a dirigere, nel 2007, una gara della Serie B in Germania e nella stessa stagione è stata impiegata per la prima volta come quarto ufficiale nella Bundesliga. Nel 2008 è stata la prima donna ad arbitrare una partita della Coppa di Germania. Il primo giugno dirigerà la finale di Champions League femminile tra Paris Saint-Germain e Olympique Lyon. Il suo compagno è l'ex arbitro inglese Howard Webb, che nel 2010 ha diretto la finale di Champions League vinta dall'Inter contro il Bayern Monaco.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.