Monaco 1860, divisa in tema Oktoberfest: maglia e pantaloncini tradizionali

Bundesliga
monaco_1860_maglia

Relegato in terza divisione mentre il Bayern domina in Bundesliga, il club biancoceleste di Monaco ha presentato il kit dedicato alla nota festa bavarese. Tradizione e marketing per i Leoni che hanno messo in vendita la divisa speciale sul proprio negozio online: sarà ancora boom di vendite?

BUNDESLIGA, IL BAYERN MONACO È LA SQUADRA PIÙ ANTIPATICA

L'INCREDIBILE SOMIGLIANZA TRA GORDON-LEVITT E KOVAC

Countdown ormai d’obbligo in Baviera, d’altronde solo pochi giorni precedono l’inizio dell’Oktoberfest. Nient’altro che la ricorrenza più attesa alle porte dell’autunno, evento che richiama turisti e cittadini tedeschi attesi a Monaco tra birra e cibo tradizionale. Celebrazioni che in ogni edizione coinvolgono pure i protagonisti del Bayern Monaco, campioni di Germania immortalati durante i festeggiamenti in rigorosa tenuta bavarese. Se in città a dominare è proprio la squadra più titolata del Paese, i cugini del Monaco 1860 pagano dazio per risultati sportivi ma non per creatività. Già, perché se l’attualità condanna i Leoni alla terza divisione, il club biancoceleste ha trovato il modo per farsi notare in coincidenza con la festa popolare più apprezzata: ecco la divisa speciale dedicata proprio all’Oktoberfest, un omaggio alla tradizione nonché un fortunato slancio di marketing.

Ovviamente immancabili i colori sociali del Monaco 1860, bianco e celeste a rievocare l’antico Regno di Baviera, mentre i pantaloncini marroni richiamano i lederhosen ovvero l’indumento tradizionale del luogo con tanto di leone araldico del Land. Ne ha parlato il Daily Mail, quotidiano britannico che si è soffermato anche sul modello per l’occasione: trattasi di Daniel Wein, centrocampista classe 1994, uno dei giocatori più apprezzati dal pubblico femminile ma soprattutto uno dei giovani cresciuti nel vivaio del Bayern Monaco. Un guanto di sfida ai cugini cittadini e l’ennesima creazione concessa sul negozio online del club: come accaduto nelle scorse edizioni, infatti, il Monaco 1860 ha messo in vendita la maglia speciale al prezzo di 89,90 euro per la gioia di tifosi e appassionati. Se il countdown per l’Oktoberfest è quasi agli sgoccioli, l’imperdibile kit bavarese troverà spazio in campo il prossimo 22 settembre contro il Wehen Wiesbaden. Quale migliore occasione per celebrare l’inizio della festa più attesa in Baviera e non solo?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche