Leverkusen-Bayern 3-1

Bundesliga
default

Il Bayer Leverkusen ha vinto in casa in maniera netta contro il Bayern Monaco per 3-1 in un match valido per la ventesima giornata della Bundesliga

Il Bayer Leverkusen ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Bayern Monaco. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Bayer Leverkusen alla vittoria.

Il Bayern Monaco ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Leon Goretzka al 41°. Il Bayer Leverkusen, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Leon Bailey al 53°, Kevin Volland al 63° e Lucas Alario al 87°.

Fondamentale nella vittoria del Bayer Leverkusen il contributo di Lukás Hrádecky, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bayer Leverkusen ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Bayern Monaco, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (17-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-350): si sono distinti Niklas Süle (56), Joshua Kimmich (56) e Mats Hummels (48). Per i padroni di casa, Sven Bender è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Julian Brandt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Kingsley Coman a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Mitchell Weiser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Robert Lewandowski è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche