Bundesliga 2018: il calendario, gli orari e come vedere la 25^ giornata

Bundesliga

In Germania pronti a tornare in campo per la 25^ giornata. Tutto incerto per quel che riguarda la classifica. In ottica titolo il Bayern se la vedrà contro il Wolfsburg, mentre il Borussia Dortmund ospiterà lo Stoccarda. Mozzafiato la corsa Champions con l’Eintracht – avversaria dell’Inter – che giocherà lunedì contro il Dusseldorf

CRISI SCHALKE, TIFOSI TOLGONO FASCIA AL CAPITANO

COSA È SUCCESSO NELLA 24^ GIORNATA

Anche la Bundesliga si prepara al rientro in campo dopo le coppe europee. La 25^ giornata della massima serie del calcio tedesco si svolgerà fra venerdì 8 e lunedì 11 marzo. Ad avviare il weekend ci penseranno Werder Brema e Schalke 04, in campo venerdì sera alle ore 20:30. Ambizioni europee per i padroni di casa, un’incredibile lotta salvezza, invece, per la squadra di Tedesco. Che non vince dal 20 gennaio e che nell’ultimo turno ha incassato un netto 4-0 davanti ai propri tifosi per mano del Dusseldorf. Insomma, servirà una reazione. Sabato 9, alle ore 15:30, altro testacoda. A scontrarsi saranno il Borussia Dortmund secondo e lo Stoccarda terzultimo. I ragazzi di Favre hanno perso la vetta solitaria della classifica nell’ultimo mese. Una sola vittoria in cinque partite, poi tre pareggi e la sconfitta sul campo dell’Augusta. Nel mentre anche l’eliminazione dalla Champions, per mano del Tottenham. Momento non facilissimo. Alla stessa ora scenderà in campo il Bayern Monaco, che ospiterà un Wolfsburg in piena lotta per una qualificazione alla prossima Europa League. I bavaresi hanno agganciato il Dortmund al primo posto. Merito delle undici vittorie nelle ultime dodici giornate, un rendimento strepitoso, il tutto ad un mese dal big match contro i gialloneri in programma il prossimo sei aprile. Le altre partite in programma sabato alle 15:30 sono Lipsia-Augsburg e Friburgo-Hertha Berlino. Alle 18:30 Mainz-Borussia M’Gladbach, con gli ospiti che – insieme al Lipsia – dovranno vincere la propria partita per rimanere saldi in zona Champions. In Bundesliga, infatti, il campionato è combattutissimo per ogni tipo di traguardo. All’assalto del quarto posto ci sono anche l’Eintracht, che se la vedrà con il Dusseldorf nel posticipo di lunedì 11 marzo, e il Bayer Leverkusen, impegnato sul campo dell’Hannover domenica alle 18. Infine Hoffenheim-Norimberga, con quest’ultima che difficilmente riuscirà ad evitare la retrocessione.

Il programma del weekend

Werder Brema-Schalke 04, venerdì 8 marzo, ore 20:30
Borussia Dortmund-Stoccarda, sabato 9 marzo, ore 15:30
Lipsia-Augsburg, sabato 9 marzo, ore 15:30
Bayern Monaco-Wolfsburg, sabato 9 marzo, ore 15:30
Friburgo-Hertha Berlino, sabato 9 marzo, ore 15:30
Mainz-Borussia M’Gladbach, sabato 9 marzo, ore 18:30
Hoffenheim-Norimberga, domenica 10 marzo, ore 15:30
Hannover 96-Bayer Leverkusen, domenica 10 marzo, ore 18
Dusseldorf-Eintracht, lunedì 11 marzo, ore 20:30
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche