Bundesliga 2018: il calendario, orari e come vedere la 27^ giornata

Bundesliga

Il match tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen di venerdì sera aprirà la 27^ giornata di Bundesliga. Sabato in campo anche Bayern Monaco e Dortmund, impegnate nel duello al vertice. Domenica le altre due gare che chiuderanno questo turno

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Un campionato avvincente come non si vedeva da tempo, la Bundesliga è ormai entrata nell’ultima parte di stagione con ancora tutti i verdetti da scrivere. Iniziando dalla lotta al titolo che ha come protagonisti Bayern Monaco e Borussia Dortmund, entrambi al comando con 60 punti, passando per la qualificazione a Champions ed Europa League, fino ad arrivare alla lotta salvezza.

Quando e a quali orari si gioca la 27^ giornata di Bundesliga?

Ad aprire la 27^ giornata di Bundesliga sarà il match tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen che si giocherà nell’anticipo di venerdì 29 marzo con fischio d’inizio alle ore 20.30 e con in palio tre punti importanti in chiave qualificazione europea. Sabato 30 marzo saranno invece ben sei le gare in calendario: il Borussia Dortmund sfiderà davanti ai propri tifosi il Wolfsburg, un match (ore 15.30) che nasconde diverse insidie ma che i gialloneri non possono fallire per evitare di perdere contatto con il Bayern Monaco; la squadra allenata da Kovac affronterà in trasferta il Friburgo con i favori del pronostico e con l’obiettivo di allungare ancora la striscia di vittorie consecutive in campionato. Altre tre le gare che si giocheranno sabato alla 15.30: si tratta di Fortuna Dusseldorf-Monchengladbach, Werder Brema-Magonza e Norimberga-Augusta, con gli ospiti che proveranno a piazzare uno scatto importante in chiave salvezza nel match contro l’ultima in classifica. Alle 18.30, spazio a Lipsia-Herha Berlino con i padroni di casa, terzi in classifica, a caccia di punti importanti in chiave Champions. Domenica 31 marzo si giocheranno le altre due gare che completeranno il quadro della 27^ giornata di Bundesliga: alle 15.30 Hannover- Schalke 04, gara che vedrà sfidarsi due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, alle 18.00 spazio a Eintracht Francoforte-Stoccarda.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Il big match della 27^ giornata di Bundesliga si gioca al Signal Iduna Park di Dortmund e vedrà sfidarsi il Borussia di Lucien Favre e il Wolfsburg di Bruno Labbadia. I gialloneri - primi a quota 60 punti, gli stessi del Bayern Monaco e reduci da due vittorie consecutive - dovranno fare i conti con la voglia d’Europa del Wolfsburg, attualmente settimo in classifica a quota 42 punti, solo sette in meno rispetto al Lipsia terzo. Classifica corta dunque e punti che adesso iniziano a diventare sempre più pesanti.

Bundesliga, il programma completo della 27^ giornata

Venerdì 29 marzo
20:30 Hoffenheim-Bayer Leverkusen su Sky Sport Football;

Sabato 30 marzo
15.30 Dortmund-Wolfsburg;
15.30 Friburgo-Bayern Monaco su Sky Sport HD canale 252;

15.30 Werder Brema-Magonza;
15.30 Norimberga-Augusta;
15.30 Fortuna Dusseldorf- Monchengladbach;
18.30 Lipsia-Herta su Sky Sport Uno;

Domenica 31 marzo
15.30 Hannover-Schalke 04;
18.00 Eintracht Francoforte-Stoccarda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche