Hoffenheim-Hertha 2-0

Bundesliga
default

Grazie ai gol di Amiri e Nelson, l'Hoffenheim è riuscita a battere in casa l'Hertha Berlino. Finisce 2-0 il match valido per la ventinovesima giornata della Bundesliga

L'Hoffenheim ha sconfitto l'Hertha Berlino con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Amiri è arrivata al 29° su assist di Demirbay, mentre il 2-0 è opera di Nelson al 76° servito da Schulz.
Nel corso del match l'Hertha Berlino non ha creato grandi pericoli alla porta di Oliver Baumann poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per l'Hertha Berlino il portiere Rune Jarstein ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (29-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-307): si sono distinti Kevin Vogt (67), Benjamin Hübner (63) e Grillitsch (62). Per gli ospiti, Maximilian Mittelstädt è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Nadiem Amiri è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Marvin Plattenhardt.
Nell'Hoffenheim, il centrocampista Florian Grillitsch pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Davie Selke è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale