Schalke 04-Hoffenheim 2-5

Bundesliga
schalke-hoffenheim-995497

Schalke 04 travolto dall'Hoffenheim nell'incontro valido per la trentesima giornata della Bundesliga: dopo un'iniziale reazione ai due gol di svantaggio, i padroni di casa sono crollati definitivamente perdendo il match per 5-2

Brutta sconfitta interna per 5-2 dello Schalke 04 contro l'Hoffenheim. Gli ospiti conquistano l'intera posta in palio, grazie anche alla doppietta di Ishak Belfodil.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 (reti di Belfodil al 25° e Kramaric al 45°), l'Hoffenheim ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti. La sequenza delle reti nella seconda frazione di gioco è stata: Caligiuri al 60° per lo Schalke 04, Szalai (65°), Amiri (73°), Belfodil (80°), Burgstaller (90°) per lo Schalke 04.

Nei 5 gol dell'Hoffenheim, risolutivi gli assist di Ermin Bicakcic, Kerem Demirbay e Belfodil.

Nonostante la sconfitta, lo Schalke 04 ha prevalso per numero di tiri totali (15-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). A favore dell'Hoffenheim, invece, il possesso palla (60%).

Kevin Vogt (Hoffenheim) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando in questa speciale classifica anche Salif Sané, il più preciso nelle fila dello Schalke 04 (43). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (2 per parte).

Ishak Belfodil è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Daniel Caligiuri a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, l'attaccante Amiri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale