Hertha-Leverkusen 1-5

Bundesliga
default

La tripletta realizzata da Alario ha permesso al Bayer Leverkusen di ottenere una vittoria esterna. Finisce 5-1 la sfida contro l'Hertha Berlino, match valido per la trentaquattresima giornata della Bundesliga

Grazie ad una tripletta di Lucas Alario, il Bayer Leverkusen ha battuto nettamente fuori casa l'Hertha Berlino, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, il Bayer Leverkusen è passato in vantaggio al 28° con Kai Havertz, prima che l'Hertha Berlino pareggiasse con un gol segnato da Valentino Lazaro al 34°. Ma il Bayer Leverkusen con la rete del 2-1 di Alario al 38° è tornato avanti e ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Bayer Leverkusen ha poi dilagato, la sequenza dei gol: Brandt (54°), Alario(72°), Alario (88°).

Nei 5 gol del Bayer Leverkusen, risolutivi gli assist di Jonathan Tah, Wendell e Charles Aránguiz. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hertha Berlino è stato di Ondrej Duda.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (13-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (640-318): si sono distinti Tah (82), Aránguiz (76) e Wendell (74). Per i padroni di casa, Fabian Lustenberger è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Lucas Alario è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Vedad Ibisevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Mitchell Weiser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Marko Grujic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale