Wolfsburg-1. FC Köln 2-1

Bundesliga
default

Esordio casalingo vincente per il Wolfsburg. Davanti al pubblico di casa, la squadra di Oliver Glasner ha sconfitto il 1. FC Köln 2-1 nella partita di esordio della Bundesliga. Decidono le reti di Arnold e Weghorst, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta del 1. FC Köln che ha solo spaventato il Wolfsburg di Glasner che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Guilavogui e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Maximilian Arnold, il Wolfsburg aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del 1. FC Köln. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Glasner che al minuto 91 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato tentativo finale del 1. FC Köln non regala l'ultima gioia agli uomini di Beierlorzer. Maximilian Arnold e Wout Weghorst hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Maximilian Arnold e Wout Weghorst (uno per tempo: 16° e 60°) il Wolfsburg è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il 1. FC Köln ha segnato il gol della bandiera al 91° minuto con Simon Terodde, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolfsburg ha effettuato più tiri totali (14-11). Il 1. FC Köln, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (6-2).

Rafael Czichos (1. FC Köln) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Arnold, il più preciso nelle fila del Wolfsburg (45). Arnold ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 1 del suo avversario).

Felix Klaus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Simon Terodde a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, l'attaccante Felix Klaus è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del 1. FC Köln, si è distinto il difensore Kingsley Ehizibue con 10 contrasti vinti.


Wolfsburg (3-4-2-1 ): K.Casteels, R.Knoche, J.Brooks, J.Guilavogui (Cap.), J.Roussillon, William, X.Schlager, M.Arnold, Joao Victor, W.Weghorst, F.Klaus. All: Oliver Glasner
A disposizione: Y.Malli, Y.Gerhardt, R.Steffen, K.Mbabu, E.Rexhbecaj, L.Nmecha, F.Uduokhai, P.Pervan, J.Brekalo.
Cambi: R.Steffen <-> J.Roussillon (74'), J.Brekalo <-> F.Klaus (82'), L.Nmecha <-> W.Weghorst (88')

1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, J.Meré, R.Czichos, K.Ehizibue, J.Hector (Cap.), D.Drexler, M.Höger, F.Kainz, B.Verstraete, K.Schindler, A.Modeste. All: Achim Beierlorzer
A disposizione: E.Skhiri, M.Risse, D.Churlinov, M.Bader, V.Koziello, S.Bornauw, T.Kessler, S.Terodde, L.Sobiech.
Cambi: E.Skhiri <-> M.Höger (56'), S.Terodde <-> D.Drexler (62'), D.Churlinov <-> F.Kainz (70')

Reti: 16' Arnold (Wolfsburg), 60' Weghorst (Wolfsburg), 91' Terodde (1. FC Köln).
Ammonizioni: R.Steffen, M.Höger, D.Drexler, J.Meré

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti