Dortmund-Leverkusen 4-0

Bundesliga
default

Il match valido per la quarta giornata della Bundesliga ha visto il Borussia Dortmund battere nettamente il Bayer Leverkusen. La squadra di Lucien Favre non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Paco Alcácer ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Bayer Leverkusen ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Reus e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 28° minuto con la rete di Paco Alcácer che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Bosz è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Marco Reus che ha realizzato una doppietta e Raphael Guerreiro.


Il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Paco Alcácer al 28°. Nella ripresa il Borussia Dortmund ha raddoppiato con la rete di Reus al minuto 50 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Bayer Leverkusen con altre 2 reti : Raphael Guerreiro (83°), Reus (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Roman Bürki poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (12-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (607-262): si sono distinti Jonathan Tah (94), Sven Bender (85) e Wendell (82). Per i padroni di casa, Hakimi è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Marco Reus è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Karim Bellarabi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Thomas Delaney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il difensore Wendell è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Borussia Dortmund (4-2-3-1 ): R.Bürki, M.Akanji, A.Hakimi, M.Hummels, Raphael Guerreiro, A.Witsel, J.Sancho, M.Reus (Cap.), J.Brandt, T.Delaney, Paco Alcácer. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Schmelzer, T.Hazard, M.Dahoud, M.Götze, D.Zagadou, J.Bruun Larsen, J.Weigl, M.Hitz.
Cambi: T.Hazard <-> J.Brandt (61'), J.Weigl <-> A.Witsel (78'), J.Bruun Larsen <-> F.Alcácer (79')

Bayer Leverkusen (4-2-3-1 ): L.Hrádecky, Sven Bender, Wendell, Lars Bender (Cap.), J.Tah, K.Bellarabi, J.Baumgartlinger, N.Amiri, K.Havertz, C.Aránguiz, K.Volland. All: Peter Bosz
A disposizione: M.Weiser, L.Alario, A.Dragovic, M.Diaby, P.Retsos, R.Özcan, D.Sinkgraven, L.Bailey, Paulinho.
Cambi: L.Bailey <-> N.Amiri (45'), M.Diaby <-> K.Bellarabi (73'), L.Alario <-> C.Aránguiz (78')

Reti: 28' Paco Alcácer, 50' Reus, 83' Raphael Guerreiro, 90' Reus.
Ammonizioni: N.Amiri, W.Nascimento Borges, K.Havertz

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale