Paderborn-Bayern 2-3

Bundesliga
default

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Bayern Monaco e Paderborn. Nel match valido per la sesta giornata della Bundesliga, è la squadra guidata da Niko Kovac a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Paderborn che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Collins non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Bayern Monaco è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Niko Kovac ha battuto soffrendo più del previsto il Paderborn. Per la gioia di chi era allo stadio, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Bayern Monaco ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Baumgart. Al 84' minuto è arrivata la rete di Gnabry che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Neuer e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Bayern Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Gnabry al 15° e Philippe Coutinho al 55°, il Paderborn ha dimezzato lo svantaggio con Kai Pröger al 68°. Una rete di Robert Lewandowski al 79°, ha portato nuovamente il Bayern Monaco in vantaggio di due lunghezze. Il gol finale del Paderborn di Jamilu Collins al 84° minuto, non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nel Bayern Monaco determinanti gli assist forniti da Niklas Süle, Philippe Coutinho e Gnabry in occasione delle reti.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (18-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (549-273): si sono distinti Jérôme Boateng (81), Süle (79) e Joshua Kimmich (68). Per i padroni di casa, Uwe Hünemeier è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Serge Gnabry è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Paderborn è stato Kai Pröger a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, Alphonso Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del Paderborn, si è distinto il difensore Collins con 7 contrasti vinti.


Paderborn (4-4-2 ): J.Huth, M.Dräger, U.Hünemeier (Cap.), J.Collins, L.Kilian, C.Antwi-Adjei, C.Oliveira Souza, K.Gjasula, S.Vasiliadis, S.Michel, B.Zolinski. All: Steffen Baumgart
A disposizione: A.Sabiri, G.Holtmann, S.Mamba, K.Pröger, K.Shelton, L.Jans, C.Strohdiek, L.Zingerle, M.Ritter.
Cambi: K.Pröger <-> B.Zolinski (62'), M.Ritter <-> C.Oliveira Souza (73'), K.Shelton <-> K.Gjasula (85')

Bayern Monaco (4-2-3-1 ): M.Neuer (Cap.), J.Boateng, N.Süle, L.Hernández, B.Pavard, T.Alcántara, Philippe Coutinho, K.Coman, S.Gnabry, J.Kimmich, R.Lewandowski. All: Niko Kovac
A disposizione: A.Davies , Javi Martínez, S.Ulreich, D.Alaba, T.Müller, C.Tolisso, M.Cuisance.
Cambi: J.Martínez Aguinaga <-> T.Alcántara (45'), A.Davies <-> L.Hernández (45'), T.Müller <-> R.Lewandowski (80')

Reti: 15' Gnabry (Bayern Monaco), 55' Philippe Coutinho (Bayern Monaco), 68' Pröger (Paderborn), 79' Lewandowski (Bayern Monaco), 84' Collins (Paderborn).
Ammonizioni: N.Süle, S.Vasiliadis

Stadio: Benteler-Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport