Bundesliga: 10^ giornata, i risultati delle partite del sabato: crollo Bayern

Bundesliga

Risultati scoppiettanti nel sabato di Bundes che precede gli impegni europei: il Bayern rimedia un pesante ko a Franforte, il Lipsia ne fa 8 al Mainz. Vincono Borussia Dortmund e 'Gladbach, che in settimana affronteranno Inter e Roma. Ma l'infortunio di Reus tiene in apprensione la squadra di Favre

Giornata di Bundesliga con vari intrecci legati alle italiane impegnate in Europa. Successi per le prossime avversarie di Inter in Champions e Roma in Europa League. Il Dortmund batte 3-0 il Werder. Per la squadra di Favre, però, non arrivano solo buone notizie. Reus, rientrato in campo dal 1' dopo un infortunio, ha accusato un nuovo problema fisico ed è stato costretto ad uscire al 29'. In forte dubbio, dunque, la sua presenza nel prossimo match di Champions contro l'Inter. Il 'Gladbach si porta in testa vincendo a Leverkusen contro il Bayer che condivide il girone di Champions con la Juve. Crollo del Bayern Monaco, sconfitto 5-1 dall'Eintracht. Risultato scoppiettante a Lipsia, Mainz bastonato 8-0.

La classifica del campionato tedesco vede dunque il Borussia Moenchengladbach - che giovedì affronterà la Roma in Europa League - solo al comando con 22 punti. Alle loro spalle i gialloneri di Dortmund, che martedì ospitano l'Inter per la sfida del girone di Champions: 19 punti per gli uomini di Favre, a -3 dalla capolista ma davanti a Lipsia, Bayern Monaco e Friburgo che sono appaiate a quota 18. Clamoroso il risultato del Lipsia, che ha asfaltato il Mainz con un pirotecnico 8-0. Ma fa ancora più scalpore la scoppola rimediata dal Bayern, sconfitto 5-1 in casa dell'Eintracht, a Francoforte. Ha pesato il rosso a Jerome Boateng nei primi minuti di gioco. Nel posticipo del sabato l'Union batte l'Hertha vincendo il derby di Berlino.

 

BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA M. 1-2

18’ Wendt (G), 25’ Volland (L), 42’ Thuram (G)

Note: espulso Bailey al 90'

 

EINTRACHT F. - BAYERN MONACO 5-1

25' Kostic (E), 33' Sow (F), 37' Lewandowski (B), 49' Abraham (E), 61' Hinteregger (E), 85' Paciencia (E)

Note: espulso Boateng al 9'

 

B. DORTMUND-WOLFSBURG 3-0 (Highlights)

52' T. Hazard, 58' Guerreiro, 88' rig. Goetze

 

LIPSIA-MAINZ 8-0 

5' Sabitzer, 30', 48' e 87' Werner, 35' Nkunku, 38' Halstenberg, 44' Poulsen, 50' Mukiele

 

WERDER-FRIBURGO 2-2

9' Rashica (W), 28' e 90' Petersen (F), 59' Gebre Selassie (W)

 

UNION BERLIN-HERTA 1-0

87' rig. Polter