Schalke 04-Eintracht 1-0

Bundesliga
default

Nella quindicesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 dello Schalke 04 sull'Eintracht Francoforte. La rete di Raman al 53° minuto, su assist di Harit, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Benito Raman a decidere il match tra Schalke 04 e Eintracht Francoforte. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 53° minuto quando Raman ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito allo Schalke 04 di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Nübel e compagni hanno anche colpito un palo con Burgstaller.Lo Schalke 04 ha subito l'espulsione di Alexander Nübel al minuto 66 per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Amine Harit, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Schalke 04, Alexander Nübel è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Eintracht Francoforte, da registrare comunque 4 parate di Frederik Rönnow nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Schalke 04 ha battuto più calci d'angolo (7-6). L'Eintracht Francoforte, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (18-11).

Evan Ndicka (Eintracht Francoforte) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando in questa speciale classifica anche Ozan Kabak, il più preciso nelle fila dello Schalke 04 (48). Il giocatore dell'Eintracht Francoforte ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-4).

Daniel Caligiuri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Filip Kostic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nello Schalke 04, il centrocampista Suat Serdar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali). Il centrocampista Timothy Chandler è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Schalke 04 (4-2-3-1 ): A.Nübel (Cap.), O.Kabak, J.Kenny, B.Oczipka, W.McKennie, A.Harit, D.Caligiuri, R.Matondo, O.Mascarell, S.Serdar, B.Raman. All: David Wagner
A disposizione: J.Miranda, L.Mercan, N.Boujellab, G.Burgstaller, T.Becker, F.Reese, S.Skrzybski, M.Schubert, J.Carls.
Cambi: J.Miranda <-> W.McKennie (13'), M.Schubert <-> A.Harit (69'), G.Burgstaller <-> B.Raman (77')

Eintracht Francoforte (3-4-1-2 ): F.Rönnow, M.Hinteregger, A.Touré, E.Ndicka, L.Torró, D.Sow, F.Kostic, T.Chandler, B.Dost, M.Gacinovic, S.Rode (Cap.). All: Adolf Hütter
A disposizione: M.Hasebe, D.Joveljic, S.Falette, F.Wiedwald, André Silva, D.Kamada, E.Durm, D.da Costa, Gonçalo Paciência.
Cambi: D.Kamada <-> S.Rode (54'), G.Mendes Paciência <-> M.Gacinovic (70'), E.Durm <-> A.Touré (82')

Reti: 53' Raman.
Ammonizioni: A.Harit, S.Rode, F.Kostic, L.Torró, E.Ndicka
Espulsioni: Nübel (66°), Nübel (66°)

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti