Monchengladbach-Paderborn 2-0

Bundesliga
default

Successo casalingo del Borussia Monchengladbach sul Paderborn. Nel match valevole per la sedicesima giornata della Bundesliga, Stindl e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Pléa e Stindl

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Borussia Monchengladbach ha risolto la pratica contro il Paderborn con un 2-0 che ha visto la squadra di Rose sbloccare il match al46' con il gol di Pléa. Forte dell'1-0 acquisito, il Borussia Monchengladbach ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Paderborn che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Stindl al 67' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Paderborn non ha creato grandi pericoli alla porta di Yann Sommer poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Matthias Ginter (Borussia Monchengladbach) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Sebastian Schonlau, il più preciso nelle fila del Paderborn (55). Il giocatore del Borussia Monchengladbach migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 1 di Sebastian Schonlau).

Alassane Pléa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Paderborn è stato Kai Pröger a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Patrick Herrmann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Sebastian Vasiliadis è stato invece il più efficace nelle fila del Paderborn con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Borussia Monchengladbach (4-1-2-1-2 ): Y.Sommer, O.Wendt, T.Jantschke, M.Ginter, N.Elvedi, J.Hofmann, P.Herrmann, F.Neuhaus, D.Zakaria, A.Pléa, L.Stindl (Cap.). All: Marco Rose
A disposizione: C.Kramer, T.Sippel, B.Embolo, L.Bénes, T.Strobl, R.Bensebaini, M.Thuram, F.Johnson, Raffael.
Cambi: M.Thuram <-> L.Stindl (78'), R.Bensebaini <-> O.Wendt (80'), F.Johnson <-> P.Herrmann (88')

Paderborn (4-4-2 ): L.Zingerle, S.Schonlau, L.Kilian, J.Collins, L.Jans, S.Vasiliadis, K.Gjasula (Cap.), K.Pröger, G.Holtmann, S.Mamba, S.Michel. All: Steffen Baumgart
A disposizione: J.Huth, M.Dräger, C.Oliveira Souza, M.Ritter, U.Hünemeier, B.Zolinski, C.Antwi-Adjei, C.Strohdiek, A.Sabiri.
Cambi: C.Oliveira Souza <-> G.Holtmann (58'), B.Zolinski <-> K.Gjasula (67'), C.Antwi-Adjei <-> S.Michel (86')

Reti: 46' Pléa, 67' (R) Stindl.
Ammonizioni: T.Jantschke, O.Wendt, S.Mamba, S.Schonlau, B.Zolinski, S.Vasiliadis

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Dr. Robert Kampka

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale