Hertha-Monchengladbach 0-0

Bundesliga
default

Pareggio senza reti tra Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach. Finisce 0-0 il match della diciassettesima giornata della Bundesliga. Gli uomini di Marco Rose ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Borussia Monchengladbach con più conclusioni ma Hertha Berlino che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio all'Hertha Berlino. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Jürgen Klinsmann al Borussia Monchengladbach, sono stati infatti Sommer e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Rune Jarstein. Hertha Berlino che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Klinsmann ha dato i suoi frutti: il suo 4-1-4-1 ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dal Borussia Monchengladbach che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Poco impegnati entrambi i portieri: Yann Sommer (Borussia Monchengladbach) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rune Jarstein (Hertha Berlino) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Hertha Berlino ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Eduard Löwen. Mentre il Borussia Monchengladbach non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (425-261): si sono distinti Nico Elvedi (80), Matthias Ginter (78) e Christoph Kramer (40). Per i padroni di casa, Vladimír Darida è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Nell'Hertha Berlino, l'attaccante Davie Selke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il difensore Ramy Bensebaini è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Hertha Berlino (4-1-4-1 ): R.Jarstein, K.Rekik, D.Boyata, L.Klünter, M.Plattenhardt (Cap.), D.Lukébakio, V.Darida, P.Skjelbred, J.Dilrosun, E.Löwen, D.Selke. All: Jürgen Klinsmann
A disposizione: M.Wolf, S.Kalou, A.Maier, D.Smarsch, P.Köpke, J.Torunarigha, N.Stark, M.Mittelstädt, V.Ibisevic.
Cambi: P.Köpke <-> D.Selke (69'), M.Wolf <-> D.Lukébakio (70')

Borussia Monchengladbach (4-3-1-2 ): Y.Sommer (Cap.), T.Jantschke, M.Ginter, R.Bensebaini, N.Elvedi, F.Neuhaus, C.Kramer, D.Zakaria, B.Embolo, A.Pléa, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: P.Herrmann, Jordan Beyer, O.Wendt, L.Bénes, T.Sippel, L.Stindl, T.Strobl, Raffael, J.Hofmann.
Cambi: L.Beyer <-> T.Jantschke (71'), L.Stindl <-> F.Neuhaus (82'), P.Herrmann <-> B.Embolo (87')


Ammonizioni: D.Selke, D.Boyata, R.Bensebaini, D.Zakaria

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale