Dortmund-1. FC Köln 5-1

Bundesliga
default

Gol e spettacolo nel match valevole per la diciannovesima giornata della Bundesliga. La sfida che metteva di fronte Borussia Dortmund e 1. FC Köln si è risolta a favore della squadra di Lucien Favre che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 1. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Haaland con 2 reti

Larga vittoria per il Borussia Dortmund di Favre nel match che la vedeva opposta al 1. FC Köln. . La squadra di Gisdol non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Borussia Dortmund in giornata di grazia mentre per Timo Horn è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Borussia Dortmund che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 1° minuto: è infatti Raphael Guerreiro a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Favre diventa più che rassiurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti an Erling Haaland, autore di una doppietta.

Il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Raphael Guerreiro al 1° e Marco Reus al 29°.
Nella ripresa ancora un gol del Borussia Dortmund (Sancho al minuto 48) ha portato a 3 le reti di scarto, prima che il 1. FC Köln accorciasse le distanze con Uth. Ma poi il Borussia Dortmund ha dilagato e chiuso il discorso con altre 2 reti in sequenza: Haaland (77°), Haaland (87°).



Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (14-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (598-387): si sono distinti Manuel Akanji (83), Axel Witsel (77) e Raphael Guerreiro (73). Per gli ospiti, Rafael Czichos è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi riusciti.

Jadon Sancho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Hummels è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Ehizibue è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Borussia Dortmund (3-4-3 ): R.Bürki, L.Piszczek, M.Hummels, M.Akanji, Raphael Guerreiro, A.Hakimi, J.Brandt, A.Witsel, J.Sancho, T.Hazard, M.Reus (Cap.). All: Lucien Favre
A disposizione: E.Haaland, M.Dahoud, L.Balerdi, M.Hitz, M.Morey, M.Götze, N.Schulz, G.Reyna, Paco Alcácer.
Cambi: E.Haaland <-> T.Hazard (65'), M.Dahoud <-> M.Reus (80'), G.Reyna <-> J.Sancho (89')

1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, S.Bornauw, R.Czichos, K.Ehizibue, N.Katterbach, E.Skhiri, J.Hector (Cap.), J.Thielmann, I.Jakobs, M.Uth, J.Córdoba. All: Markus Gisdol
A disposizione: A.Modeste, M.Risse, J.Meré, E.Rexhbecaj, B.Schmitz, S.Terodde, D.Drexler, T.Kessler, F.Kainz.
Cambi: F.Kainz <-> J.Thielmann (45'), A.Modeste <-> K.Ehizibue (74'), E.Rexhbecaj <-> M.Uth (80')

Reti: 1' Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), 29' Reus (Borussia Dortmund), 48' Sancho (Borussia Dortmund), 64' Uth (1. FC Köln), 77' Haaland (Borussia Dortmund), 87' Haaland (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: A.Witsel, S.Bornauw

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE