Dortmund-Friburgo 1-0

Bundesliga
default

Una rete di Sancho al minuto 15, segnata su assist di Hazard, ha dato un'importante vittoria al Borussia Dortmund. Finisce 1-0 la sfida contro il Friburgo, nella ventiquattresima giornata della Bundesliga

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Jadon Sancho è stato sufficiente per dare la vittoria al Borussia Dortmund che ha così superato per 1-0 il Friburgo La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 3-4-2-1 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Streich ha risposto mettendosi a specchio ma non riuscendo a impedire il vantaggio avversario. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Friburgo sconfitta e Borussia Dortmund che porta a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata Piszczek e compagni hanno anche colpito un palo con Hakimi.

Da segnalare l’assist di Thorgan Hazard, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Borussia Dortmund, Roman Bürki è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Friburgo, Alexander Schwolow è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (716-346): si sono distinti Lukasz Piszczek (96), Axel Witsel (85) e Zagadou (82). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Jadon Sancho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Roland Sallai a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Dan-Axel Zagadou è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Friburgo, si è distinto il difensore Manuel Gulde con 5 contrasti vinti.


Borussia Dortmund (3-4-2-1 ): R.Bürki, L.Piszczek (Cap.), M.Hummels, D.Zagadou, Raphael Guerreiro, A.Witsel, E.Can, A.Hakimi, J.Sancho, T.Hazard, J.Brandt. All: Lucien Favre
A disposizione: G.Reyna, N.Schulz, M.Schmelzer, M.Hitz, M.Dahoud, L.Balerdi, M.Morey, E.Haaland, M.Akanji.
Cambi: M.Akanji <-> M.Hummels (45'), E.Haaland <-> J.Brandt (63'), G.Reyna <-> T.Hazard (81')

Friburgo (3-4-2-1 ): A.Schwolow, P.Lienhart, D.Heintz, M.Gulde, N.Höfler, J.Haberer, C.Günter (Cap.), J.Schmid, N.Petersen, R.Sallai, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: M.Flekken, B.Borrello, L.Höler, L.Tempelmann, Y.Ravet, Y.Keitel, G.Itter, N.Schlotterbeck.
Cambi: Y.Keitel <-> J.Haberer (45'), L.Höler <-> R.Sallai (70'), N.Schlotterbeck <-> D.Heintz (86')

Reti: 15' Sancho.
Ammonizioni: E.Can

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale