Dortmund-Friburgo 1-0

Bundesliga
default

Una rete di Sancho al minuto 15, segnata su assist di Hazard, ha dato un'importante vittoria al Borussia Dortmund. Finisce 1-0 la sfida contro il Friburgo, nella ventiquattresima giornata della Bundesliga

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Jadon Sancho è stato sufficiente per dare la vittoria al Borussia Dortmund che ha così superato per 1-0 il Friburgo La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 3-4-2-1 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Streich ha risposto mettendosi a specchio ma non riuscendo a impedire il vantaggio avversario. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Friburgo sconfitta e Borussia Dortmund che porta a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata Piszczek e compagni hanno anche colpito un palo con Hakimi.

Da segnalare l’assist di Thorgan Hazard, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Borussia Dortmund, Roman Bürki è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Friburgo, Alexander Schwolow è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (716-346): si sono distinti Lukasz Piszczek (96), Axel Witsel (85) e Zagadou (82). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Jadon Sancho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Roland Sallai a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Dan-Axel Zagadou è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Friburgo, si è distinto il difensore Manuel Gulde con 5 contrasti vinti.


Borussia Dortmund (3-4-2-1 ): R.Bürki, L.Piszczek (Cap.), M.Hummels, D.Zagadou, Raphael Guerreiro, A.Witsel, E.Can, A.Hakimi, J.Sancho, T.Hazard, J.Brandt. All: Lucien Favre
A disposizione: G.Reyna, N.Schulz, M.Schmelzer, M.Hitz, M.Dahoud, L.Balerdi, M.Morey, E.Haaland, M.Akanji.
Cambi: M.Akanji <-> M.Hummels (45'), E.Haaland <-> J.Brandt (63'), G.Reyna <-> T.Hazard (81')

Friburgo (3-4-2-1 ): A.Schwolow, P.Lienhart, D.Heintz, M.Gulde, N.Höfler, J.Haberer, C.Günter (Cap.), J.Schmid, N.Petersen, R.Sallai, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: M.Flekken, B.Borrello, L.Höler, L.Tempelmann, Y.Ravet, Y.Keitel, G.Itter, N.Schlotterbeck.
Cambi: Y.Keitel <-> J.Haberer (45'), L.Höler <-> R.Sallai (70'), N.Schlotterbeck <-> D.Heintz (86')

Reti: 15' Sancho.
Ammonizioni: E.Can

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche