Union Berlino-Wolfsburg 2-2

Bundesliga
default

Il Wolfsburg pareggia 2-2 contro l'Union Berlino. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, l'Union Berlino si porta sul 2-0 ma deve poi subire il perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Gerhardt e di Weghorst negli ultimi minuti della partita (al 81°)

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Wolfsburg è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Union Berlino. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Wout Weghorst che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (81° minuto).

L'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio con Sebastian Andersson (al 41°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 56, il gol di Marvin Friedrich ha portato l'Union Berlino sul punteggio di 2-0. Cinque minuti dopo, la rete di Yannick Gerhardt ha permesso al Wolfsburg di dimezzare lo svantaggio, ed infine Weghorst ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nell'Union Berlino, il ruolo di assistman va ad un pimpante Christopher Trimmel capace di fornirne 2. Nei 2 gol del Wolfsburg decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Maximilian Arnold e Joao Victor Santos Sa.

Nonostante il pareggio, il Wolfsburg ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) dell'Union Berlino.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-200): si sono distinti Robin Knoche (73), John Brooks (65) e Arnold (47). Per i padroni di casa, Friedrich è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Wout Weghorst per il Wolfsburg è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per l'Union Berlino l'unica conclusione degna di nota è stata di Marvin Friedrich.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Christopher Lenz è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il difensore Paulo Otávio è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Union Berlino (3-4-2-1 ): R.Gikiewicz, N.Subotic, M.Friedrich, K.Schlotterbeck, C.Lenz, C.Gentner, R.Andrich, C.Trimmel (Cap.), S.Andersson, M.Bülter, Y.Malli. All: Urs Fischer
A disposizione: S.Polter, S.Becker, J.Ryerson, F.Hübner, M.Ingvartsen, M.Nicolas, G.Prömel, F.Kroos, A.Ujah.
Cambi: M.Ingvartsen <-> Y.Malli (66'), G.Prömel <-> C.Gentner (73'), J.Ryerson <-> M.Bülter (83')

Wolfsburg (4-4-2 ): K.Casteels (Cap.), Paulo Otávio, R.Knoche, J.Brooks, K.Mbabu, Y.Gerhardt, J.Brekalo, M.Arnold, R.Steffen, D.Ginczek, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: I.Azzaoui, A.Mehmedi, M.Karamoko, I.May, Joao Victor, P.Pervan, M.Tisserand, F.Klaus, X.Schlager.
Cambi: A.Mehmedi <-> R.Steffen (63'), J.Santos Sa <-> D.Ginczek (78'), F.Klaus <-> J.Brekalo (88')

Reti: 41' Andersson (Union Berlino), 56' Friedrich (Union Berlino), 60' Gerhardt (Wolfsburg), 81' Weghorst (Wolfsburg).
Ammonizioni: R.Andrich, M.Arnold, R.Steffen

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche