Union Berlino-Wolfsburg 2-2

Bundesliga
default

Il Wolfsburg pareggia 2-2 contro l'Union Berlino. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, l'Union Berlino si porta sul 2-0 ma deve poi subire il perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Gerhardt e di Weghorst negli ultimi minuti della partita (al 81°)

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Wolfsburg è riuscito a pareggiare 2-2 contro l'Union Berlino. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Wout Weghorst che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (81° minuto).

L'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio con Sebastian Andersson (al 41°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 56, il gol di Marvin Friedrich ha portato l'Union Berlino sul punteggio di 2-0. Cinque minuti dopo, la rete di Yannick Gerhardt ha permesso al Wolfsburg di dimezzare lo svantaggio, ed infine Weghorst ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nell'Union Berlino, il ruolo di assistman va ad un pimpante Christopher Trimmel capace di fornirne 2. Nei 2 gol del Wolfsburg decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Maximilian Arnold e Joao Victor Santos Sa.

Nonostante il pareggio, il Wolfsburg ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) dell'Union Berlino.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-200): si sono distinti Robin Knoche (73), John Brooks (65) e Arnold (47). Per i padroni di casa, Friedrich è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Wout Weghorst per il Wolfsburg è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per l'Union Berlino l'unica conclusione degna di nota è stata di Marvin Friedrich.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Christopher Lenz è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il difensore Paulo Otávio è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Union Berlino (3-4-2-1 ): R.Gikiewicz, N.Subotic, M.Friedrich, K.Schlotterbeck, C.Lenz, C.Gentner, R.Andrich, C.Trimmel (Cap.), S.Andersson, M.Bülter, Y.Malli. All: Urs Fischer
A disposizione: S.Polter, S.Becker, J.Ryerson, F.Hübner, M.Ingvartsen, M.Nicolas, G.Prömel, F.Kroos, A.Ujah.
Cambi: M.Ingvartsen <-> Y.Malli (66'), G.Prömel <-> C.Gentner (73'), J.Ryerson <-> M.Bülter (83')

Wolfsburg (4-4-2 ): K.Casteels (Cap.), Paulo Otávio, R.Knoche, J.Brooks, K.Mbabu, Y.Gerhardt, J.Brekalo, M.Arnold, R.Steffen, D.Ginczek, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: I.Azzaoui, A.Mehmedi, M.Karamoko, I.May, Joao Victor, P.Pervan, M.Tisserand, F.Klaus, X.Schlager.
Cambi: A.Mehmedi <-> R.Steffen (63'), J.Santos Sa <-> D.Ginczek (78'), F.Klaus <-> J.Brekalo (88')

Reti: 41' Andersson (Union Berlino), 56' Friedrich (Union Berlino), 60' Gerhardt (Wolfsburg), 81' Weghorst (Wolfsburg).
Ammonizioni: R.Andrich, M.Arnold, R.Steffen

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale