Leverkusen-Eintracht 4-0

Bundesliga
default

Nel match valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Bayer Leverkusen di Peter Bosz che si sbarazza senza problemi dell'Eintracht Francoforte. Il primo gol arriva al minuto 4 con Havertz. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

Nessun problema e vittoria larghissima per il Bayer Leverkusen di Bosz che ha surclassato l'Eintracht Francoforte portando a casa i tre punti. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L'Eintracht Francoforte ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Baumgartlinger e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 4° minuto con la rete di Havertz che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Hütter è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Paulinho che ha realizzato una doppietta e Kai Havertz.


Il Bayer Leverkusen ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Havertz al 4° e Bellarabi al 14°. Nella ripresa il Bayer Leverkusen ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Eintracht Francoforte con altre 2 reti : Paulinho (49°), Paulinho (55°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Lukás Hrádecky poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (13-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (551-277): si sono distinti Edmond Tapsoba (85), Jonathan Tah (66) e Wendell (64). Per gli ospiti, Makoto Hasebe è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Paulinho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Martin Hinteregger a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Mitchell Weiser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Stefan Ilsanker è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Bayer Leverkusen (4-2-3-1 ): L.Hrádecky, E.Tapsoba, Sven Bender, Wendell, M.Weiser, M.Diaby, K.Bellarabi, C.Aránguiz, Paulinho, J.Baumgartlinger (Cap.), K.Havertz. All: Peter Bosz
A disposizione: K.Demirbay, D.Sinkgraven, E.Palacios, L.Alario, J.Tah, L.Bailey, R.Özcan, N.Amiri, A.Dragovic.
Cambi: J.Tah <-> S.Bender (35'), L.Bailey <-> K.Havertz (62'), E.Palacios <-> C.Aránguiz (67')

Eintracht Francoforte (4-2-3-1 ): K.Trapp, M.Hinteregger, S.Ilsanker, A.Touré, E.Ndicka, F.Kostic, M.Hasebe (Cap.), S.Rode, D.Kohr, D.Kamada, André Silva. All: Adolf Hütter
A disposizione: F.Rönnow, Gonçalo Paciência, M.Gacinovic, S.Cetin, E.Durm, D.Sow, D.da Costa, D.Abraham, T.Chandler.
Cambi: M.Gacinovic <-> D.Kamada (57'), D.Sow <-> D.Kohr (57'), G.Mendes Paciência <-> A.Valente Silva (74')

Reti: 4' Havertz, 14' Bellarabi, 49' Paulinho, 55' Paulinho.
Ammonizioni: M.Weiser

Stadio: BayArena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale