Giornata importantissima per la Bundesliga, con lo scontro diretto tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco alle ore 18.30. Tre le gare alle 20.30, tutto il programma di oggi
Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Ore 18.30, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (telecronaca Pietro Nicolodi). La 28^ giornata di Bundesliga inizia subito con il botto: al Signal Iduna Park ci sarà il Klassiker. Il Borussia Dortmund è secondo a quota 57 e insegue il Bayern Monaco, primo con 4 punti di vantaggio. Entrambe le squadre sono tornate dal lockdown con due vittorie. Gli uomini di Favre hanno travolto lo Schalke 04 per 4-0, per poi vincere in casa del Wolfsburg 0-2. Il Bayern Monaco, invece, è tornato con lo 0-2 sul campo dell'Union Berlino e, nell'ultimo turno, ha vinto 5-2 contro l'Eintracht Francoforte. Ora il big match fermerà almeno una delle due grandi di Germania e darà risposte importanti in chiave titolo.
Werder Brema-Borussia Moenchengladbach
Eintracht Francoforte-Friburgo
Ore 20.30, Diretta Gol su Sky Sport Uno (telecronaca Dario Massara). L'Eintracht Francoforte è in crisi profonda: due sconfitte contro Borussia Moenchengladbach e Bayern Monaco al rientro in campo che, aggiunte alle tre prima della sospensione, portano a un totale di cinque ko consecutivi. Quintultimo posto in classifica e appena 4 punti sulla terzultima posizione che vale il playout, per una squadra che tra l'altro è anche agli ottavi di Europa League (ritorno da giocare contro il Basilea, dopo lo 0-3 subito all'andata). Il Friburgo, invece, resta una delle sorprese della Bundesliga: un solo punto nelle due gare giocate dopo la ripartenza, ma un ottimo settimo posto in classifica a -2 dall'ultima posizione utile per l'Europa.
Bayer Leverkusen-Wolfsburg
Ore 20.30, diretta su Sky Sport Football e Diretta Gol su Sky Sport Uno (telecronaca Andrea Marinozzi; Diretta Gol con Riccardo Trevisani). Il Bayer Leverkusen è in gran forma, non perde dal primo febbraio e ha ottenuto sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite. Due successi da quando il campionato è ripreso, il secondo fondamentale per superare il Borussia Moenchengladbach e inserirsi al quarto posto, in piena zona Champions. Il prossimo avversario sul cammino del Leverkusen è il Wolfsburg, sesto in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro il Borussia Dortmund. La squadra biancoverde vuole riscattarsi per difendere l'ultima posizione utile per la qualificazione in Europa League.