Coppa di Germania, il Bayer Leverkusen batte il Saarbrucken e va in finale

coppa germania

Il piccolo club tedesco di quarta divisione, rivelazione della Coppa di Germania, si arrende in semifinale al Bayer Leverkusen. Le "Aspirine" adesso attendono la vincente di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BUNDES LIVE, LA DIRETTA GOL

Vince il Bayer Leverkusen, ma la cosa non fa notizia. La squadra di Bosz, favoritissima alla vigilia, batte in semifinale di Coppa di Germania il Saarbrucken, e vola così in finale dove il 4 luglio affronterà la vincente di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, traguardo festeggiato al fischio finale con balli e abbracci di gruppo.

Un 3-0 che non sorprende, e così la notizia diventa la fine della favola in cui avevano creduto in molti, quella del Saarbrucken (club di quarta divisione appena promosso a tavolino in terza) capace di eliminare ben due squadre di Bundesliga incontrate sul suo cammino, il Colonia prima e il Fortuna Dusseldorf poi, in un quarto di finale consegnato alla leggenda per i 5 rigori parati dal portiere Batz.
 

Diaby (11’), Alario (19’) e Bellarabi (58’) interrompono il suo sogno, vincendo sul campo di un Saarbrucken che era fermo da tre mesi (ultima partita giocata 94 giorni fa), al contrario del Bayer che con 5 giornate di campionato già disputate post-lockdown aveva già ripreso confidenza con il pallone. Ai tifosi della sorprendente “cenerentola” della Coppa di Germania resterà per sempre il dubbio: chissà se sarebbe andata diversamente, senza quel lunghissimo stop…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche