Bayern Monaco campione di Germania, la premiazione per la vittoria della Bundesliga. FOTO
I bavaresi chiudono in bellezza il trionfale cammino in Bundesliga strapazzando 4-0 il Wolfsburg e toccando quota 100 gol in campionato, 34 dei quali segnati dal bomber Lewandowski. Dopo i festeggiamenti di dieci giorni fa per la matematica conquista del titolo, il 30° della loro storia, la squadra di Flick ha fatto il bis con la premiazione alla Volkswagen-Arena
BUNDESLIGA, ULTIMA GIORNATA: GOL E HIGHLIGHTS
Il Bayern Monaco chiude alla grande il già strepitoso cammino in Bundesliga strapazzando 4-0 il Wolfsburg e toccando quota 100 gol in campionato, 34 dei quali segnati dal bomber Lewandowski. Dopo i festeggiamenti di dieci giorni fa per la matematica conquista del titolo, il 30° della sua storia, la squadra di Flick ha fatto il bis con la premiazione alla Volkswagen-Arena.
Capitan Neuer può sollevare al cielo il Meisterschale, l'ottavo consecutivo per il Bayern.
Wolfsburg-Bayern 0-4: gol e highlights
Numeri super il Bayern: è il 30° titolo di campioni di Germania ma il 29° dall'avvento della Bundes (il primo nel 1931-32 nella vecchia Verbandsliga). Con questo i bavaresi hanno vinto 29 delle 57 edizioni, uno in più di tutti gli altri club messi insieme (fermi a 28)
Lewandowski - naturalmente - ha segnato anche in quest'ultima partita... su rigore. Ma aveva già ampiamente battuto il suo record personale di sempre nel campionato tedesco di 30 reti, realizzate nel 2015-16 e nel 2016-17.
Wolfsburg-Bayern 0-4: gol e highlights
Per l'attaccante polacco è il quinto titolo di capocannoniere consecutivo in Bundesliga. "È il migliore al mondo", ha sentenziato l'amministratore delegato del Bayern Monaco, Karl-Heinze Rummenigge, che di gol se ne intende...
Hansi Flick ha vinto il suo primo trofeo da allenatore dopo appena sette mesi in panchina (era subentrato a novembre a Kovac).
Bundesliga, 34^ giornata: gol e highlights. Gladbach in Champions, spareggio Werder
Grande sportività degli avversari, che hanno reso onore ai campioni.
Wolfsburg-Bayern 0-4: gol e highlights
Grande gioia per Ivan Perisic, arrivato al Bayern la scorsa estate dall'Inter.
Festa anche sulle tribune per i vertici del club bavarese.
Wolfsburg-Bayern 0-4: gol e highlights
Si brinda a birra sugli spalti, come nella migliore tradizione tedesca.
Fuori dallo stadio c'era anche un gruppo di fedelissimi tifosi bavaresi.
Wolfsburg-Bayern 0-4: gol e highlights
Per il Bayern è ancora possibile il Triplete: è in finale di Coppa di Germania ed è atteso dal ritorno degli ottavi di Champions con il Chelsea (all'andata i bavaresi s'imposero 3-0 a Stamford Bridge).
