Hertha-Eintracht 1-3

Bundesliga

Nel match valido per la seconda giornata della Bundesliga, sconfitta casalinga dell'Hertha Berlino contro l'Eintracht Francoforte che passa in vantaggio con la rete di André Silva, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per l'Eintracht Francoforte che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro l'Hertha Berlino, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Hütter non si sono più voltati indietro con l'Hertha Berlino che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 30° minuto quando la rete di André Silva spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 36. La rete dell'Hertha Berlino è di fatto inutile. Vince l'Eintracht Francoforte per 3-1.

I gol di Sebastian Rode, Bas Dost e André Silva hanno contribuito alla vittoria dell'Eintracht Francoforte. Il gol della bandiera per l'Hertha Berlino è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Martin Hinteregger.

Nell'Eintracht Francoforte, il ruolo di assistman va ad un pimpante Daichi Kamada capace di fornirne 2. Fondamentale nella vittoria dell'Eintracht Francoforte il contributo di Kevin Trapp, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila dell'Hertha Berlino, Alexander Schwolow, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la vittoria l'Eintracht Francoforte è stato battuto in tutte le statistiche del match. L'Hertha Berlino, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri totali (12-11) battuto più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-291): si sono distinti Jordan Torunarigha (67), Dedryck Boyata (64) e Maximilian Mittelstädt (51). Per gli ospiti, Martin Hinteregger è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

André Silva è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Lucas Tousart a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, Steven Zuber è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Dodi Lukébakio è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Mittelstädt, P.Pekarík, J.Torunarigha, D.Boyata (Cap.), V.Darida, D.Lukébakio, N.Stark, L.Tousart, K.Piatek, Matheus Cunha. All: Bruno Labbadia
A disposizione: M.Plattenhardt, J.Córdoba, L.Klünter, J.Ngankam, D.Zeefuik, D.Redan, R.Jarstein, A.Maier, Karim Rekik.
Cambi: D.Zeefuik <-> P.Pekarík (45'), A.Maier <-> V.Darida (45'), J.Córdoba <-> K.Piatek (45'), M.Plattenhardt <-> A.Maier (66')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hasebe, M.Hinteregger, D.Abraham (Cap.), A.Touré, S.Ilsanker, S.Rode, F.Kostic, D.Kamada, B.Dost, André Silva. All: Adi Hütter
A disposizione: S.Zuber , A.Barkok, D.da Costa, Tuta, D.Kohr, T.Chandler, D.Sow, R.Ache, F.Rönnow.
Cambi: S.Zuber <-> F.Kostic (15'), D.da Costa <-> B.Dost (66'), R.Ache <-> A.Touré (66'), D.Sow <-> S.Rode (85')

Reti: 30' (R) André Silva (Eintracht Francoforte), 36' Dost (Eintracht Francoforte), 71' Rode (Eintracht Francoforte), 77' Aut. Hinteregger (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: S.Rode, A.Touré, D.Kamada, S.Ilsanker, L.Tousart, M.Santos Carneiro Da Cunha, D.Boyata

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale