Mainz-Stoccarda 1-4

Bundesliga
default

Lo Stoccarda ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la seconda giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Mainz. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Quaison, lo Stoccarda ha prima rimontato e poi dilagato

Lo Stoccarda va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Matarazzo opposta al Mainz. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Mainz a passare in vantaggio quando erano trascorsi 13 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte dello Stoccarda che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Moussa Niakhaté per il Mainz è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 77°. Nei minuti di recupero nello Stoccarda, anche Pascal Stenzel è stato punito con il cartellino rosso.

Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Robin Quaison al 13°, ma lo Stoccarda ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Silas Wamangituka. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove lo Stoccarda ha preso il largo il gol di Daniel Didavi ha portato avanti i suoi, prima che Mateo Klimowicz e Kalajdzic chiudessero definitivamente i giochi.



Assieme al risultato finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Pascal Stenzel (Stoccarda) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Moussa Niakhaté, il più preciso nelle fila del Mainz (48). Il giocatore dello Stoccarda migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4 contro 3 di Moussa Niakhaté).

Sasa Kalajdzic è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Karim Onisiwo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nello Stoccarda, il centrocampista Wamangituka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Jean-Paul Boëtius è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, D.Brosinski, M.Niakhaté, J.St. Juste, R.Baku, J.Boëtius, K.Onisiwo, R.Quaison, Leandro Barreiro Martins, D.Latza (Cap.), J.Mateta. All: Achim Beierlorzer
A disposizione: J.Burkardt, P.Mwene, L.Öztunali, D.Lavalée, P.Nebel, A.Hack, F.Dahmen, N.Tauer, I.Abass.
Cambi: L.Öztunali <-> L.Barreiro Martins (69'), A.Hack <-> J.Boëtius (82'), J.Burkardt <-> D.Brosinski (82'), P.Nebel <-> J.Mateta (86')

Stoccarda: G.Kobel, P.Stenzel, W.Anton, M.Kempf, W.Endo, S.Wamangituka, G.Castro (Cap.), O.Mangala, B.Sosa, S.Kalajdzic, D.Didavi. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: P.Klement , R.Massimo, T.Coulibaly, D.Churlinov, A.Karazor, M.Kaminski, H.Al Ghaddioui, M.Klimowicz, F.Bredlow.
Cambi: M.Klimowicz <-> G.Castro (74'), T.Coulibaly <-> D.Didavi (82'), R.Massimo <-> S.Wamangituka (83'), P.Klement <-> O.Mangala (87')

Reti: 13' Quaison (Mainz), 45' Wamangituka (Stoccarda), 61' Didavi (Stoccarda), 80' Klimowicz (Stoccarda), 86' Kalajdzic (Stoccarda).
Ammonizioni: P.Stenzel, O.Mangala, G.Castro, M.Niakhaté
Espulsioni: Niakhaté (77°)nel Mainz e Stenzel (91°), Stenzel (91°) nello Stoccarda

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale