Monchengladbach-Union Berlino 1-1

Bundesliga
default

E' pari e patta tra Borussia Monchengladbach e Union Berlino nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga. Si è segnato solo nel secondo tempo: al punto di Thuram risponde il gol segnato da Schlotterbeck

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 79). E' stato Nico Schlotterbeck a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Union Berlino contro il Borussia Monchengladbach. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 56' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Nico Schlotterbeck ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio al 56° minuto grazie al gol di Marcus Thuram, l'Union Berlino è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Schlotterbeck.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Andreas Luthe (Union Berlino), mentre Yann Sommer (Borussia Monchengladbach) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Borussia Monchengladbach l'assist è stato effettuato da Jonas Hofmann, mentre nell'Union Berlino il passaggio decisivo per il gol è di Marcus Ingvartsen.

Nonostante il pareggio, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (531-273): si sono distinti Nico Elvedi (88), Matthias Ginter (78) e Florian Neuhaus (69). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Alassane Plea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Sheraldo Becker a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Ramy Bensebaini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Marius Bülter è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, S.Lainer, N.Elvedi, M.Ginter, R.Bensebaini, M.Thuram, J.Hofmann, C.Kramer, F.Neuhaus, L.Stindl (Cap.), A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: O.Wendt, R.Reitz, T.Jantschke, H.Wolf, M.Lang, I.Traoré, P.Herrmann, T.Sippel.
Cambi: O.Wendt <-> M.Thuram (70'), H.Wolf <-> A.Plea (75'), P.Herrmann <-> F.Neuhaus (85')

Union Berlino: A.Luthe, N.Schlotterbeck, R.Knoche, M.Friedrich, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, G.Prömel, R.Andrich, S.Becker, M.Bülter, T.Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: L.Moser, F.Hübner, N.Gießelmann, J.Mees, M.Ingvartsen, M.Kruse, J.Ryerson, C.Teuchert, S.Griesbeck.
Cambi: M.Ingvartsen <-> S.Becker (57'), M.Kruse <-> T.Awoniyi (58'), C.Teuchert <-> M.Bülter (73'), J.Ryerson <-> C.Trimmel (73')

Reti: 56' Thuram (Borussia Monchengladbach), 79' Schlotterbeck (Union Berlino).
Ammonizioni: R.Bensebaini, C.Trimmel, R.Andrich

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale