1. FC Köln-Monchengladbach 1-3

Bundesliga
default

Preziosa vittoria per il Borussia Monchengladbach di Marco Rose nella terza giornata della Bundesliga. Contro il 1. FC Köln, il gol di Plea dà il la al successo finale del Borussia Monchengladbach che si impone per 3-1

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Borussia Monchengladbach ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il 1. FC Köln, sembrava che la squadra di Rose potesse arrivare alla fine senza subire gol. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 14° minuto quando la rete di Alassane Plea spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 16. La rete del 1. FC Köln è di fatto inutile. Vince il Borussia Monchengladbach per 3-1.

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Alassane Plea al 14° e Stefan Lainer al 16°. Il 3-0 è arrivato al 56° minuto grazie alla rete di Lars Stindl, il 1. FC Köln ha segnato il gol della bandiera con Elvis Rexhbecaj al 84° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del 1. FC Köln (Timo Horn) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-295): si sono distinti Matthias Ginter (66), Nico Elvedi (64) e Christoph Kramer (58). Per i padroni di casa, Bornauw è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Lars Stindl è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Elvis Rexhbecaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Ramy Bensebaini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Sebastian Andersson è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



1. FC Köln: Timo Horn (Cap.), R.Czichos, S.Bornauw, F.Sörensen, E.Skhiri, Jannes Horn, O.Duda, K.Ehizibue, E.Rexhbecaj, S.Andersson, D.Drexler. All: Markus Gisdol
A disposizione: M.Höger, M.Wolf, N.Katterbach, S.Cestic, R.Zieler, D.Limnios, S.Özcan, Tolu Arokodare, J.Thielmann.
Cambi: M.Wolf <-> R.Czichos (45'), D.Limnios <-> K.Ehizibue (66'), J.Thielmann <-> O.Duda (77'), T.Arokodare <-> D.Drexler (77')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, S.Lainer, R.Bensebaini, N.Elvedi, F.Neuhaus, J.Hofmann, M.Thuram, L.Stindl (Cap.), C.Kramer, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: T.Jantschke , I.Traoré, H.Wolf, B.Embolo, P.Herrmann, T.Sippel, R.Reitz, O.Wendt, M.Lang.
Cambi: P.Herrmann <-> M.Thuram (69'), H.Wolf <-> L.Stindl (77'), B.Embolo <-> A.Plea (88'), I.Traoré <-> J.Hofmann (88')

Reti: 14' Plea (Borussia Monchengladbach), 16' Lainer (Borussia Monchengladbach), 56' (R) Stindl (Borussia Monchengladbach), 84' Rexhbecaj (1. FC Köln).
Ammonizioni: R.Bensebaini, P.Herrmann, S.Lainer, K.Ehizibue, E.Rexhbecaj, F.Sörensen

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale