Stoccarda-Leverkusen 1-1

Bundesliga
default

E' pari e patta tra Stoccarda e Bayer Leverkusen nel match valevole per la terza giornata della Bundesliga. Un gol per tempo: al centro di Schick risponde il gol segnato da Kalajdzic

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (76° minuto). E' stato Sasa Kalajdzic a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta lo Stoccarda contro il Bayer Leverkusen. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 7' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Sasa Kalajdzic ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Patrik Schick segnato nei primi 10 minuti di partita (7°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Kalajdzic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Gregor Kobel (Stoccarda), mentre Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen) ha effettuato una sola parata.

Per il Bayer Leverkusen l'assist è stato effettuato da Florian Wirtz, mentre nello Stoccarda il passaggio decisivo per il gol è di Philipp Klement. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per lo Stoccarda e 2 per il Bayer Leverkusen.

Nonostante il pareggio, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), un numero maggiore di tiri totali (16-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-333): si sono distinti Edmond Tapsoba (66) e Sven Bender (51). Per i padroni di casa, Wataru Endo è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Sasa Kalajdzic è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Karim Bellarabi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, l'attaccante Kalajdzic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Moussa Diaby è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Stoccarda: G.Kobel, K.Mavropanos, W.Anton, M.Kempf, W.Endo, G.Castro (Cap.), O.Mangala, S.Wamangituka, B.Sosa, D.Didavi, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: H.Al Ghaddioui, R.Massimo, T.Coulibaly, P.Klement, F.Bredlow, M.Kaminski, A.Karazor, D.Churlinov, M.Klimowicz.
Cambi: T.Coulibaly <-> S.Wamangituka (57'), R.Massimo <-> B.Sosa (57'), M.Klimowicz <-> G.Castro (70'), P.Klement <-> K.Mavropanos (70')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, S.Arias, Sven Bender, D.Sinkgraven, E.Tapsoba, C.Aránguiz (Cap.), K.Demirbay, M.Diaby, K.Bellarabi, F.Wirtz, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: Lars Bender, L.Bailey, J.Baumgartlinger, L.Alario, N.Lomb, N.Amiri, J.Tah, Wendell, E.Palacios.
Cambi: L.Alario <-> P.Schick (19'), W.Nascimento Borges <-> D.Sinkgraven (28'), L.Bailey <-> K.Demirbay (79'), N.Amiri <-> F.Wirtz (79')

Reti: 7' Schick (Bayer Leverkusen), 76' Kalajdzic (Stoccarda).
Ammonizioni: M.Kempf, R.Massimo, W.Endo, K.Bellarabi, C.Aránguiz

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale