Wolfsburg-Augsburg 0-0

Bundesliga
wolfsburg-augsburg-2124910

Pareggio senza reti tra Wolfsburg e Augsburg. Finisce 0-0 il match valido per la terza giornata della Bundesliga. Gli uomini di Oliver Glasner ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Wolfsburg e Augsburg avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Glasner hanno tenuto la palla tra i piedi per il 64% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Schlager e compagni hanno messo insieme 19 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Rafal Gikiewicz (Augsburg), mentre Koen Casteels (Wolfsburg) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Augsburg ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Raphael Framberger.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (508-233): si sono distinti John Brooks (82), Maxence Lacroix (76) e Josuha Guilavogui (65). Per gli ospiti, Iago è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nel Wolfsburg, l'attaccante Wout Weghorst è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (20).



Wolfsburg: K.Casteels, J.Roussillon, Paulo Otávio, M.Lacroix, J.Brooks, J.Guilavogui (Cap.), X.Schlager, M.Arnold, A.Mehmedi, W.Weghorst, J.Brekalo. All: Oliver Glasner
A disposizione: P.Pervan, Y.Malli, Y.Gerhardt, T.Siersleben, Omar Marmoush, B.Bialek, R.Baku, D.Ginczek.
Cambi: Y.Gerhardt <-> X.Schlager (63'), R.Baku <-> J.Roussillon (72'), D.Ginczek <-> A.Mehmedi (72')

Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, R.Framberger, Iago, J.Gouweleeuw (Cap.), D.Caligiuri, A.Hahn, R.Khedira, C.Gruezo, F.Niederlechner, M.Gregoritsch. All: Heiko Herrlich
A disposizione: R.Oxford, R.Vargas, T.Koubek, M.Suchy, A.Finnbogason, T.Strobl, R.Gumny, M.Pedersen, F.Jensen.
Cambi: R.Vargas <-> A.Hahn (57'), F.Jensen <-> M.Gregoritsch (57'), A.Finnbogason <-> F.Niederlechner (57'), T.Strobl <-> R.Khedira (72')


Ammonizioni: J.Gouweleeuw

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche