Wolfsburg-Augsburg 0-0

Bundesliga

Pareggio senza reti tra Wolfsburg e Augsburg. Finisce 0-0 il match valido per la terza giornata della Bundesliga. Gli uomini di Oliver Glasner ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Wolfsburg e Augsburg avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Glasner hanno tenuto la palla tra i piedi per il 64% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Schlager e compagni hanno messo insieme 19 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Rafal Gikiewicz (Augsburg), mentre Koen Casteels (Wolfsburg) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Augsburg ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 3 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Raphael Framberger.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (508-233): si sono distinti John Brooks (82), Maxence Lacroix (76) e Josuha Guilavogui (65). Per gli ospiti, Iago è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nel Wolfsburg, l'attaccante Wout Weghorst è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (20).



Wolfsburg: K.Casteels, J.Roussillon, Paulo Otávio, M.Lacroix, J.Brooks, J.Guilavogui (Cap.), X.Schlager, M.Arnold, A.Mehmedi, W.Weghorst, J.Brekalo. All: Oliver Glasner
A disposizione: P.Pervan, Y.Malli, Y.Gerhardt, T.Siersleben, Omar Marmoush, B.Bialek, R.Baku, D.Ginczek.
Cambi: Y.Gerhardt <-> X.Schlager (63'), R.Baku <-> J.Roussillon (72'), D.Ginczek <-> A.Mehmedi (72')

Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, R.Framberger, Iago, J.Gouweleeuw (Cap.), D.Caligiuri, A.Hahn, R.Khedira, C.Gruezo, F.Niederlechner, M.Gregoritsch. All: Heiko Herrlich
A disposizione: R.Oxford, R.Vargas, T.Koubek, M.Suchy, A.Finnbogason, T.Strobl, R.Gumny, M.Pedersen, F.Jensen.
Cambi: R.Vargas <-> A.Hahn (57'), F.Jensen <-> M.Gregoritsch (57'), A.Finnbogason <-> F.Niederlechner (57'), T.Strobl <-> R.Khedira (72')


Ammonizioni: J.Gouweleeuw

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale