Friburgo-Werder Brema 1-1

Bundesliga
default

E' pari e patta tra Friburgo e Werder Brema nel match valevole per la quarta giornata della Bundesliga. Tutte le marcature del match sono arrivate nella prima frazione di gara: al punto di Lienhart risponde Füllkrug dal dischetto

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Friburgo ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Friburgo è riuscito a passare in vantaggio al 15° minuto grazie al gol di Philipp Lienhart, il Werder Brema è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Füllkrug. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Jirí Pavlenka (Werder Brema), mentre Florian Müller (Friburgo) è stato impegnato in 3 interventi.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, il Friburgo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (20-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-236): si sono distinti Nicolas Höfler (64), Dominique Heintz (63) e Lienhart (59). Per gli ospiti, Marco Friedl è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Lucas Höler nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Niclas Füllkrug a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Baptiste Santamaría è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Leonardo Bittencourt è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Friburgo: F.Müller, P.Lienhart, D.Heintz, J.Schmid, C.Günter (Cap.), R.Sallai, V.Grifo, B.Santamaría, N.Höfler, L.Höler, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: Y.Keitel, C.Kwon, B.Uphoff, L.Kübler, W.Jeong, E.Demirovic, L.Tempelmann, K.Schlotterbeck, M.Gulde.
Cambi: W.Jeong <-> V.Grifo (69'), C.Kwon <-> R.Sallai (69'), E.Demirovic <-> L.Höler (90')

Werder Brema: J.Pavlenka, M.Friedl, M.Veljkovic, T.Gebre Selassie (Cap.), J.Mbom, L.Bittencourt, L.Augustinsson, N.Woltemade, Maximilian Eggestein, N.Füllkrug, J.Sargent. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: Ö.Toprak, M.Rashica, F.Agu, N.Moisander, S.Kapino, T.Chong, D.Selke, C.Groß, K.Möhwald.
Cambi: K.Möhwald <-> N.Woltemade (45'), M.Rashica <-> L.Bittencourt (66'), Ö.Toprak <-> J.Mbom (77'), D.Selke <-> N.Füllkrug (77')

Reti: 15' Lienhart (Friburgo), 25' (R) Füllkrug (Werder Brema).
Ammonizioni: N.Höfler, B.Santamaría, J.Schmid, L.Augustinsson, J.Mbom, J.Sargent

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale