TSG Hoffenheim-Dortmund 0-1

Bundesliga

Vittoria per il Borussia Dortmund che è riuscito a battere a domicilio il TSG Hoffenheim per 1-0 nel match della quarta giornata della Bundesliga. La rete di Reus al minuto 76, su assist di Haaland, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Marco Reus nell'ultimo quarto di gara (76° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Borussia Dortmund di portare a casa un' importante vittoria contro il TSG Hoffenheim. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Favre. Oltre alla rete realizzata Hummels e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Erling Haaland, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Borussia Dortmund, Marwin Hitz è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del TSG Hoffenheim, Oliver Baumann oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Vogt (TSG Hoffenheim) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando in questa speciale classifica anche Axel Witsel, il più preciso nelle fila del Borussia Dortmund (55). Axel Witsel ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro 0 del suo avversario).

Giovanni Reyna nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Mijat Gacinovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, Thomas Delaney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Kevin Vogt è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Akpoguma, K.Vogt, S.Posch, D.Samassékou, S.Rudy, R.Skov, D.Geiger, M.Gacinovic, I.Belfodil, I.Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: J.Brenet, Ryan Sessegnon, J.Bruun Larsen, F.Grillitsch, P.Pentke, M.Dabbur, C.Baumgartner, Klauss, M.Bogarde.
Cambi: C.Baumgartner <-> I.Belfodil (60'), J.Bruun Larsen <-> M.Gacinovic (60'), M.Dabbur <-> I.Bebou (79'), F.Grillitsch <-> S.Posch (79')

Borussia Dortmund: M.Hitz, M.Hummels (Cap.), L.Piszczek, E.Can, T.Meunier, A.Witsel, M.Dahoud, F.Passlack, G.Reyna, J.Sancho, J.Brandt. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Morey , E.Haaland, Raphael Guerreiro, A.Knauff, T.Delaney, Reinier, J.Bellingham, M.Reus, R.Bürki.
Cambi: T.Delaney <-> L.Piszczek (21'), M.Reus <-> J.Sancho (64'), E.Haaland <-> J.Brandt (64'), J.Bellingham <-> M.Dahoud (75')

Reti: 76' Reus.
Ammonizioni: G.Reyna, S.Posch

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale