Union Berlino-Friburgo 1-1

Bundesliga
default

Union Berlino e Friburgo si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quinta giornata della Bundesliga, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Grifo. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Andrich

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Friburgo ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Friburgo è riuscito a passare in vantaggio al 34° minuto grazie al gol di Vincenzo Grifo, l'Union Berlino è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Andrich. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Florian Müller (Friburgo), mentre Andreas Luthe (Union Berlino) ha dovuto compiere 3 interventi.

Per il Friburgo l'assist è stato effettuato da Christian Günter, mentre nell'Union Berlino il passaggio decisivo per il gol è di Max Kruse. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Friburgo e 1 per l'Union Berlino.

Nonostante il pareggio, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (18-8) e ha guadagnato più calci d'angolo (4-2). In equilibrio invece il dato sul possesso palla.

Dominique Heintz (Friburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Marvin Friedrich, il più preciso nelle fila dell'Union Berlino (51). Marvin Friedrich ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 4 del suo avversario).

Sheraldo Becker nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Christian Günter a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Union Berlino, il difensore Christopher Lenz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Roland Sallai è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Union Berlino: A.Luthe, C.Lenz, C.Trimmel (Cap.), R.Knoche, M.Friedrich, C.Gentner, M.Kruse, R.Andrich, S.Becker, M.Ingvartsen, J.Pohjanpalo. All: Urs Fischer
A disposizione: K.Endo, S.Griesbeck, J.Ryerson, C.Teuchert, L.Moser, N.Gießelmann, T.Awoniyi, F.Hübner, M.Bülter.
Cambi: M.Bülter <-> M.Ingvartsen (59'), K.Endo <-> S.Becker (71'), T.Awoniyi <-> J.Pohjanpalo (71'), S.Griesbeck <-> C.Gentner (71')

Friburgo: F.Müller, P.Lienhart, D.Heintz, C.Günter (Cap.), J.Schmid, N.Höfler, B.Santamaría, V.Grifo, R.Sallai, L.Höler, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: M.Gulde, W.Jeong, C.Kwon, L.Tempelmann, L.Kübler, K.Schlotterbeck, Y.Keitel, E.Demirovic, B.Uphoff.
Cambi: L.Tempelmann <-> B.Santamaría (61'), W.Jeong <-> V.Grifo (78'), C.Kwon <-> R.Sallai (78'), E.Demirovic <-> N.Petersen (87')

Reti: 34' Grifo (Friburgo), 36' Andrich (Union Berlino).
Ammonizioni: M.Ingvartsen, L.Tempelmann, R.Sallai, P.Lienhart, N.Höfler

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale