Mainz-Monchengladbach 2-3

Bundesliga
default

Il Borussia Monchengladbach ottiene i tre punti importanti nel match valido per la quinta giornata della Bundesliga. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Marco Rose opposta al Mainz non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 83 con Ginter che ha fissato il 3-2 finale

Con le spalle al muro, il Borussia Monchengladbach trova la forza di reagire, trovando in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Marco Rose ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Mainz condurre fino al 36° minuto. Gli uomini di Lichte avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. Il Borussia Monchengladbach ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Robin Zentner. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Rose hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Matthias Ginter. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Mainz si è rivelato vano e così il Borussia Monchengladbach ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Lars Stindl al 15°, il Mainz ha risposto ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Jean-Philippe Mateta (23° e 36°). Il Borussia Monchengladbach ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Hofmann al 76° minuto, prima del gol vittoria finale.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Yann Sommer ha contribuito alla vittoria del Borussia Monchengladbach con 5 parate, mentre Robin Zentner nonostante la sconfitta del Mainz si è distinto in almeno 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (23-15), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (505-289): si sono distinti Nico Elvedi (75), Ginter (69) e Tony Jantschke (48). Per i padroni di casa, Luca Kilian è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Stefan Lainer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Jean-Paul Boëtius a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Breel Embolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Danny Latza è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, L.Kilian, J.St. Juste, D.Brosinski, M.Niakhaté, P.Malong, D.Latza (Cap.), J.Boëtius, R.Quaison, L.Öztunali, J.Mateta. All: Jan-Moritz Lichte
A disposizione: A.Hack, D.Ji, E.Fernandes, F.Dahmen, Leandro Barreiro Martins, P.Nebel, K.Stöger, J.Burkardt, P.Mwene.
Cambi: E.Fernandes <-> L.Öztunali (65'), L.Barreiro Martins <-> P.Malong (65'), J.Burkardt <-> R.Quaison (68'), D.Ji <-> D.Latza (80')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, T.Jantschke, N.Elvedi, C.Kramer, R.Reitz, L.Stindl (Cap.), O.Wendt, S.Lainer, B.Embolo, P.Herrmann. All: Marco Rose
A disposizione: R.Bensebaini , T.Sippel, A.Plea, J.Hofmann, M.Thuram, M.Lang, H.Wolf, I.Traoré, F.Neuhaus.
Cambi: M.Thuram <-> L.Stindl (54'), A.Plea <-> T.Jantschke (54'), J.Hofmann <-> R.Reitz (60'), F.Neuhaus <-> C.Kramer (60')

Reti: 15' Stindl (Borussia Monchengladbach), 23' Mateta (Mainz), 36' Mateta (Mainz), 76' (R) Hofmann (Borussia Monchengladbach), 83' Ginter (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: B.Embolo, F.Neuhaus, M.Thuram, P.Malong, L.Kilian, M.Niakhaté, D.Latza, R.Zentner

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale