In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mainz-Monchengladbach 2-3

Bundesliga

Il Borussia Monchengladbach ottiene i tre punti importanti nel match valido per la quinta giornata della Bundesliga. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Marco Rose opposta al Mainz non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 83 con Ginter che ha fissato il 3-2 finale

Condividi:

Con le spalle al muro, il Borussia Monchengladbach trova la forza di reagire, trovando in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Marco Rose ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Mainz condurre fino al 36° minuto. Gli uomini di Lichte avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. Il Borussia Monchengladbach ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Robin Zentner. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Rose hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Matthias Ginter. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Mainz si è rivelato vano e così il Borussia Monchengladbach ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Lars Stindl al 15°, il Mainz ha risposto ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Jean-Philippe Mateta (23° e 36°). Il Borussia Monchengladbach ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Hofmann al 76° minuto, prima del gol vittoria finale.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Yann Sommer ha contribuito alla vittoria del Borussia Monchengladbach con 5 parate, mentre Robin Zentner nonostante la sconfitta del Mainz si è distinto in almeno 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (23-15), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (505-289): si sono distinti Nico Elvedi (75), Ginter (69) e Tony Jantschke (48). Per i padroni di casa, Luca Kilian è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Stefan Lainer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Jean-Paul Boëtius a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Breel Embolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Danny Latza è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, L.Kilian, J.St. Juste, D.Brosinski, M.Niakhaté, P.Malong, D.Latza (Cap.), J.Boëtius, R.Quaison, L.Öztunali, J.Mateta. All: Jan-Moritz Lichte
A disposizione: A.Hack, D.Ji, E.Fernandes, F.Dahmen, Leandro Barreiro Martins, P.Nebel, K.Stöger, J.Burkardt, P.Mwene.
Cambi: E.Fernandes <-> L.Öztunali (65'), L.Barreiro Martins <-> P.Malong (65'), J.Burkardt <-> R.Quaison (68'), D.Ji <-> D.Latza (80')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, T.Jantschke, N.Elvedi, C.Kramer, R.Reitz, L.Stindl (Cap.), O.Wendt, S.Lainer, B.Embolo, P.Herrmann. All: Marco Rose
A disposizione: R.Bensebaini , T.Sippel, A.Plea, J.Hofmann, M.Thuram, M.Lang, H.Wolf, I.Traoré, F.Neuhaus.
Cambi: M.Thuram <-> L.Stindl (54'), A.Plea <-> T.Jantschke (54'), J.Hofmann <-> R.Reitz (60'), F.Neuhaus <-> C.Kramer (60')

Reti: 15' Stindl (Borussia Monchengladbach), 23' Mateta (Mainz), 36' Mateta (Mainz), 76' (R) Hofmann (Borussia Monchengladbach), 83' Ginter (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: B.Embolo, F.Neuhaus, M.Thuram, P.Malong, L.Kilian, M.Niakhaté, D.Latza, R.Zentner

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale