In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bayern-Eintracht 5-0

Bundesliga

Il match della quinta giornata della Bundesliga ha visto il Bayern Monaco battere nettamente l'Eintracht Francoforte. La squadra di Hans-Dieter Flick non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Lewandowski ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Condividi:

E' stato un autentico show quello del Bayern Monaco che ha travolto l'Eintracht Francoforte. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. L'Eintracht Francoforte ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Adi Hütter è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Hans-Dieter Flick. Partita indirizzata già al minuto 10 con la rete di Lewandowski che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Hütter è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Robert Lewandowski che ha messo a segno una tripletta e Leroy Sané.


Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Lewandowski (10° e 26°). Nella ripresa il Bayern Monaco ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Eintracht Francoforte con altre 3 reti : Lewandowski (60°), Sané (72°), Musiala (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-286): si sono distinti David Alaba (77), Jérôme Boateng (61) e Sarr (59). Per gli ospiti, Sebastian Rode è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Almamy Touré a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Sarr pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Martin Hinteregger è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), J.Boateng, D.Alaba, A.Davies, B.Sarr, Douglas Costa, J.Kimmich, K.Coman, L.Goretzka, T.Müller, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: L.Hernández, Javi Martínez, L.Sané, N.Süle, E.Choupo-Moting, M.Roca, B.Pavard, J.Musiala, A.Nübel.
Cambi: L.Hernández <-> A.Davies (3'), E.Choupo-Moting <-> R.Lewandowski (68'), L.Sané <-> D.de Souza (68'), J.Martínez Aguinaga <-> T.Müller (68')

Eintracht Francoforte: K.Trapp, Tuta, M.Hinteregger, M.Hasebe (Cap.), A.Touré, S.Zuber, S.Ilsanker, S.Rode, André Silva, D.Kamada, B.Dost. All: Adi Hütter
A disposizione: D.da Costa, A.Barkok, D.Sow, T.Chandler, D.Kohr, A.Hrustic, O.Ndicka, A.Younes, M.Schubert.
Cambi: T.Chandler <-> S.Zuber (45'), A.Younes <-> D.Kamada (45'), A.Barkok <-> A.Touré (71'), D.da Costa <-> A.Valente Silva (71')

Reti: 10' Lewandowski, 26' Lewandowski, 60' Lewandowski, 72' Sané, 90' Musiala.
Ammonizioni: L.Goretzka, J.Boateng, J.Kimmich

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale